sky-one Inserito: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2020 Saluti a tutti, è tanto tempo che seguo il forum per varie cosette inerenti elettronica, sicurezza e impiantistica. Ora sono a voi per una questione relativa alla caldaietta a muro che dovrei sostituire. L'idraulico che mi ha fatto il sopralluogo mi ha proposto Immergas, che peraltro è la stessa marca che ho in questo momento, e di cui non mi posso lamentare. Mi ha proposto della serie Victrix una Tera 28 oppure una Exa 28. Ho spulciato tra le varie caratteristiche tecniche, ma non riesco a darmi le seguenti risposte, per entrambi i modelli: - l'involucro dello scambiatore primario gas-acqua di che materiale è fatto ? (la serpentina è inox per entrambe) - perchè la Tera 28 ha un vaso di espansione da 10 litri mentre la Exa 28 ne ha uno da 8 ? Secondo voi quale caldaia è meglio sapendo che: - Tera ha modulazione 17,5-100 mentre Exa 25-100 - Tera è più rumorosa, 55db contro 48db della Exa - Tipo di materiale dell'involucro dello scambiatore primario gas-acqua (che non conosco) - Entrambe Classe NOX 6 e classe energetica A Altro che non so ma che qualcuno di voi conosce per esperienza diretta .... Grazie mille in anticipo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati