cliff Inserito: 10 aprile 2007 Segnala Inserito: 10 aprile 2007 Salve a tutti, una piccola informazione, sto' lavorando su dei plc siemens 315 con interfaccia ethernet 343 leane. Vorrei accedere dal mio supervisore ai dati, senza passare dai classici opc server. Sto' cercando disperatamente la descrizione del protocollo softnet, per creare i miei driver ottimizzati. Finora ho dumpato il protocollo con uno sniffer (non so' se si puo' citare il nome) e sono riuscito a interpretarlo, seppure in maniera grezza.Avendo la documentazione potrei colmare le mie lacune.Grazie per l'attenzione.
Bruno Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Ciao Cliff (nuovamente), mi sembra che in questi giorni ti stia buttando a copofitto nella comunicazione con S7...nuovamente ti consiglio la funzione di ricerca (questa volta con parola chiave sofnet).In più ti consiglio questa discussione in cui veniva indicato dove trovare l'esempio fornito durante l'installazione di sofnet con il simatic net .Ciao e buona fortuna.BR1P.S.Non hai indicato l'ambiente in cui necessiti sviluppare, io personalmente oramai mi sono "innamorato" della libreria libnodave per diversi motivo:1) Licenza LGPL2) Funziona con diversi PLC e con diversi tipi di collegamento:S5 con AS511S7300 via EthernetS7300 via MPI (PC Adapter, TS Adapter and CP5611)S7200 via EthernetS7200 via PPI3) Testata con diversi linguaggi (io personalmente in C, C#, VB6 e ho fatto delle prove in Delphi)4) Ho diversi impianti funzionanti senza problemi
Messaggi consigliati