Elettrico 71 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 La soluzione ideale a mio avviso sarebbe quella di sostituire il generale con un magnetotermico di adeguata taglia in base al montante ed installare in sostituzione degli attuali magnetotermici dei magnetotermici differenziali classe A ( ( F se le finanze lo permettono) con stesse caratteristiche termiche : 10 per linea luce e 16 per linea prese. Questa sarebbe un ottima soluzione se hai qualche soldo da investire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
z3n0 Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 34 minuti fa, Elettrico 71 ha scritto: La soluzione ideale a mio avviso sarebbe quella di sostituire il generale con un magnetotermico di adeguata taglia in base al montante ed installare in sostituzione degli attuali magnetotermici dei magnetotermici differenziali classe A ( ( F se le finanze lo permettono) con stesse caratteristiche termiche : 10 per linea luce e 16 per linea prese. Questa sarebbe un ottima soluzione se hai qualche soldo da investire. Scusa l'ignoranza, cosa significa in base al montante? Il contatore è un 3kw residenziale e appartamento meno di 80mq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
z3n0 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Ah dimenticavo, il montante è un 6mm (tutta la costruzione ha meno di 15 anni).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
z3n0 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 22 ore fa, Elettrico 71 ha scritto: La soluzione ideale a mio avviso sarebbe quella di sostituire il generale con un magnetotermico di adeguata taglia in base al montante ed installare in sostituzione degli attuali magnetotermici dei magnetotermici differenziali classe A ( ( F se le finanze lo permettono) con stesse caratteristiche termiche : 10 per linea luce e 16 per linea prese. Questa sarebbe un ottima soluzione se hai qualche soldo da investire. Ho provato a fare dei confronti tra i miei componenti del quadro e quello che indicavi tu ma nel catalogo Bticino: G723/25AC 30ma -> GC723F25 F810/10 4500 -> FA82C10 F810N/16 4500 -> FA82C16 Questo "upgrade" non dovrebbe comportare alcun problema e forse migliorare la tolleranza agli scatti intempestivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati