Bohr Inserito: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2020 Buongiorno, ho provveduto ad installare un kit automazione FAAC con scheda E024S e attuatori S418 con 4 fotocellule Came. Tutto regolare nel funzionamento tranne per il fatto che sia in apertura che in chiusura, intercettando le fotocellule il cancello si blocca e bisogna intervenire sul telecomando per fargli continuare il movimento sempre ovviamente lasciando libere le fotocellule. Se ci fossero le sue fotocellule originali, basterebbe intervenire sui dip-switch ma in questo caso? Cosa posso fare? Lo schema elettrico che ho attualmente impostato vede le fotocellule collegate in serie, un cavo sul (-) e l'altro sullo (stop). Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Hai sicuramente sbagliato i collegamenti, indica come le hai colllegate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 2 ore fa, Bohr ha scritto: Buongiorno, ho provveduto ad installare un kit automazione FAAC con scheda E024S e attuatori S418 con 4 fotocellule Came. Tutto regolare nel funzionamento tranne per il fatto che sia in apertura che in chiusura, intercettando le fotocellule il cancello si blocca e bisogna intervenire sul telecomando per fargli continuare il movimento sempre ovviamente lasciando libere le fotocellule. Se ci fossero le sue fotocellule originali, basterebbe intervenire sui dip-switch ma in questo caso? Cosa posso fare? Lo schema elettrico che ho attualmente impostato vede le fotocellule collegate in serie, un cavo sul (-) e l'altro sullo (stop). Grazie mille E quando mai si sono viste le fotocellule collegate sullo stop? Le fotocellule Vanna collegate sull'apposito ingresso, altrimenti è normale che il cancello si fermi e bisogna farlo ripartire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) La scheda è provvista solo di entrata bus per le fotocellule e altre protezioni . Il tuo collegamento va rimosso dallo stop . Mi sa che devi acquistare le fotocellule adatte . Oppure un interfaccia per normali a bus . Scheda interfaccia originale FAAC BUS XIB cod. 790062. Dispositivo accessorio che permette il collegamento di fotocellule tradizionali sulle centrali con tecnologia BUS Modificato: 7 settembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bohr Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Lo sospettavo che fossero necessarie le sue originali. Avevo anche visto dal manuale che andavano in bus ma ci ho provato. Siamo al massimo dell'altruismo, indicarmi perfino marca, modello e codice (scheda interfaccia originale FAAC BUS XIB cod. 790062). Posso a questo punto abusare della vostra preparazione e chiedervi lo stop, open A e B a cosa servono? O meglio, cosa ci potrei collegare? Grazie infinitamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Stop , gli puoi collegare un comando a pulsante di emergenza a riarmo manuale , oppure un interruttore a chiave . In tutti i casi ferma tutto fino al riarmo manuale della messa in servizio . Open A apertura totale Open B apertura parziale una sola anta . Ci puoi applicare un selettore a chiave o qualsiasi tipo comando esterno ad impulso . Da un citofono , dal telefono ecc Leggiti le logiche di funzionamento e vedi quella che più soddisfa le tue esigenze poi la imposti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 (modificato) Ciao Bohr, 55 minuti fa, Bohr ha scritto: Posso a questo punto abusare della vostra preparazione e chiedervi lo stop, open A e B a cosa servono? O meglio, cosa ci potrei collegare? Perdonami la schiettezza; ma l'hai letto il manuale? https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf Comunque sono degli ingressi da chiudere attraverso il negativo (morsetto 2) in cui puoi collegare un qualsiasi pulsante a parete o il selettore a chiave e quindi: - STOP blocca l'automazione all'istante in qualsiasi punto si trovi in quel momento, (attenzione che dev'essere un contatto Normalmente Chiuso); - OPEN A apre i cancelli completamente; - OPEN B apre solo l'anta che parte per prima, in pratica è un'apertura parziale 55 minuti fa, Bohr ha scritto: Siamo al massimo dell'altruismo, indicarmi perfino marca, modello e codice (scheda interfaccia originale FAAC BUS XIB cod. 790062). Ma perché tu pensi di cavartela così a "buon mercato", alla fine inviamo la fattura a casa per le consulenze Ecco Stefano Dalmo mi ha anticipato mentre stavo scrivendo, comunque il concetto non cambia Modificato: 8 settembre 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bohr Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Grazie ad entrambi. Si la manualistica sul cellulare l'ho letta 🙄 ma era l'atto pratico che mi mancava e che voi avete completato. Quello che leggevo rimaneva nel limbo poiché non capivo cosa collegarci. Comunque un epopea installare questo automatismo, non c'era nulla di predisposto, colonne troppo piccole (robustissime ma troppo piccole) e la sorgente elettrica più vicina era a 30 metri. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati