salvators Inserito: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2020 (modificato) Buongiorno, chiedo aiuto per il problema che si presenta sulla mia lavastoviglie Ignis adl456 il comportamento è il seguente: la lavastoviglie si presenta con luce lampeggiante su "ECO" con bip continui, appena chiudo lo sportello inizia lo scarico residuo, ma non parte e continua con gli allarmi. Altro comportamento, tirandola fuori dal mobile la scuoto un po e rimettendola in funzione non da più l'errore ma, scarica il residuo di acqua, carica l'acqua, inizia il lavaggio e appena arriva alla fase di scarico va subito in allarme come prima. Ho controllato lo scarico sotto il lavello fino al pozzetto, libero, ho smontato la pompa di scarico, anche questa libera e pulita, intoppi di sale non ve ne sono. Chiedo consiglio a voi come posso procedere. Grazie Altra cosa, lo sportellino del sapone rimane in ogni caso chiuso. Modificato: 7 settembre 2020 da salvators Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Ma hai controllato se scatta l'antiallagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvators Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Ho provato si sente il tic del contatto, però non ho provato a staccarlo. Dovrebbe essere n.o. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvators Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Il 7/9/2020 alle 17:51 , Ivan037 ha scritto: Ma hai controllato se scatta l'antiallagamento? Ho provato si sente il tic del contatto, però non ho provato a staccarlo. Dovrebbe essere n.o. Grazie OK, grazie per avermi dato lo spunto per concentrarmi sul "anti allagamento". Infatti è proprio quello che manda in allarme la lavastoviglie, non perché non funzioni ma anzi, proprio perché funziona, c'è una perdita di acqua in fase di scarico, tolto il pannello sotto e cortocircuitato i contatti, la lavastoviglie non va in allarme, si vede la perdita di acqua sotto, ed era quella che faceva aprire il contatto (N.C.), ma è difficile capire da dove proviene, ho smontato la vaschetta del sale, vorrei cambiarci la guarnizione e le varie fascette dei relativi tubi. Strano che comincia però a perdere solo in fase di scarico, quindi escluderei la guarnizione della vaschetta del sale. Potrebbe essere la pompa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Il 7/9/2020 alle 12:18 , salvators ha scritto: Ho controllato lo scarico sotto il lavello fino al pozzetto, libero, ho smontato la pompa di scarico, anche questa libera e pulita, intoppi di sale non ve ne sono. Scusa e tu hai fatto tutto questo e non avevi visto acqua nel contenitore sotto la lav .? Lo avevo dato per scontato che avessi guardato .visto che hai messo mano proprio li .. Non smontare niente finchè non vedi da dove perde , Intanto controlla dopo aver asciugato per bene anche con l'aiuto di un phon da dove inizia la traccia di acqua , Fai caricare per il lavaggio e poi resetta il programma in corso , così si aziona subito lo scarico , ma nel frattempo devi guardare giù sul fondo , magari da un laterale a cui hai tolto la fiancata . Controlla la parte del tubo di scarico nel tratto di passaggio verso l'esterno . In genere si crina e perde solo sotto pressione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvators Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 Risolto, era una piccola perdita nel manicotto "pompa-vasca del sale", perdeva pochissima acqua solo quando era in pressione, Grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 Grazie a te per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvators Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Grazie a voi, credo che sia un obbligo comunicare la soluzione di un problema, anche per rispetto nei confronti chi ti ha aiutato. Un saluto e un ringraziamento a IVAN037 e Stefano Dalmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati