Mass1977 Inserito: 7 settembre 2020 Segnala Inserito: 7 settembre 2020 Salve a tutti Mi chiamo Massimo vorrei chiedervi una cosa dovrei inserire in un quadro di controllo e regolazione dei componenti (PDT, TT) che però hanno segnali di uscita differenti, alcuni 0-10V altri 4-20 mA. Il sistema principale sarà effettuata con S71500 e questo remoto con degli ET200, come mi devo comportare? devo usare dei convertitori?. Grazie
drn5 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) Ciao, gli ingressi analogici sono configurabili attraverso il TIA Portal, dipende poi che schede monterai. Collegherai comunque i tuoi trasduttori direttamente verso il plc senza bisogno di convertitori. Modificato: 7 settembre 2020 da drn5
Livio Orsini Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 34 minuti fa, Mass1977 ha scritto: devo usare dei convertitori?. Usa schede con convertitore A/D 0-10V, poi per i segnali 4mA-20mA metti in parallelo ai morsetti di ingresso della scheda un resitore da 500 ohm precisione 0.1%, così da assicurare un'ottima stabilità in temperatura e nel tempo. leggerai i valori compresi tra 2V e 10V per correnti tra 4mA e 20mA. Questo è un motodo parecchio usato per interfacciare segnali 4ma-20mA. In alternativa puoi usare schede che accettano direttamente 4mA-20mA tenedo raggruppati i canali in tensione e quelli incorrente.
ken Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 ci sono schede che accettano sia segnali in tensione che in corrente a 2 o 4 fili. ti basta usare una di quelle. La conversione con la resistenza va bene ma avendo già le schede configurabili non ti conviene usarla.
Mass1977 Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Grazie per le risposte, quindi ricapitolando nel mio quadro remoto avrò, Alimentatore, Modulo ET200SP e schede AI 0-10V e schede AI 4-20mA? Ho capito bene? Scusate ma non sono molto pratico sto cercando di imparare.
drn5 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 2 minuti fa, Mass1977 ha scritto: schede AI 0-10V e schede AI 4-20mA La stessa scheda legge i segnali in tensione e in corrente e anche le PT100.... Conta quanti segnali hai e tieni presente che normalmente una scheda legge 8 ingressi. Ciao
Mass1977 Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Ok grazie cerco di sviluppare uno schema e poi lo posto per avere un vostro parere, ancora grazie.
ken Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Cerca Tia selection tool. è gratuito e ti permette di configurare un plc come ti serve. Occhio solo ai collegamenti.naturalemnte tra i vari tipi di segnale variano i cablaggi.
Messaggi consigliati