giorgia_gta_79 Inserito: 19 aprile 2007 Segnala Inserito: 19 aprile 2007 Salve a tutti,vi pongo la seguente domanda:visto che i pannelli operatori telemecanique sono come hardware quelli della proface, sapete dirmi se per la programmazione si può utilizzare lo stesso cavo o se per forza bisogna aquistarli entrambi? io al momento possiedo il cavo tsx pcx 3030 telemecanique, ma dovrei fare una applicazione su di un pannello proface...grazie!!!
prog_jlaw Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 per quanto riguarda i pannelli della telemecanique se non vuoi comprare il cavo puoi caricare runtime e programma su una cf card e fare lavorare il pannello dalla CF ( tranne che per il pannello 2110 e serie 1000) se hai questi pannelli .......compra cavo ( che dovrebbe essere nella confezione del sw :ph34r: )bye
giorgia_gta_79 Inserita: 20 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2007 grazie...sapete dirmi se le CF card bisogna prendere quelle della stessa marca del pannello o si possono prendere quelle in commercio nei negozi di elettronica?
Claudio Monti Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 puoi utilizzare anche quelle che trovi in commercio a pochi €... l'importante e' togliere l'etichetta sul retro (quella scrivibile) altrimenti la linguetta di messa a massa della CF fa si' che non venga riconosciuta come presente!... detto niente, io
pidds Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 A memoria mi sembra il cavo dei plc non dei pannelli operatore quello... grigio per capirsi... giusto?? quello dei pannelli è nero... XBTZG825 per quelli piccoli ( serie mille... ) oppure l'altro con due USB ... che non ricordo... il codice... ciao ciao
Messaggi consigliati