Tabs78 Inserito: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2020 Salve, mi scuso per i termini poco tecnici che userò. Ho un condizionatore con due fancoil che ha l'unità esterna con 2 ventole sul tetto. Da oggi col vento forte sento roteare le ventole. È un impianto che ha 12/13 anni usato pochissimo. Cosa si può essere rotto?il rumore è fastidioso dovrò fare intervenire un tecnico (aermac). Tra l'altro funziona male quindi più che aggiustarlo devo solo bloccarlo, tanto non lo uso, l'impianto è progettato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 (modificato) 4 ore fa, Tabs78 ha scritto: col vento forte sento roteare le ventole Mi sembra perfettamente normale. Quale malfunzionamento lamenti ? Vista l'età sarebbe meglio farlo controllare o riparare, magari hai una perdita di gas che con l'impianto nuovo non risolveresti. E poi dei prodotti nuovi non si conosce mai la durata e l'affidabilità nel tempo. Modificato: 8 settembre 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 7 minuti fa, patatino59 ha scritto: Mi sembra perfettamente normale. Quale malfunzionamento lamenti ? Vista l'età sarebbe meglio farlo controllare o riparare, magari hai una perdita di gas che con l'impianto nuovo non risolveresti. E poi dei prodotti nuovi non si conosce mai la durata e l'affidabilità nel tempo. Mi sono spiegato male. È un rumore forte e fastidioso che non c'è mai stato. Onestamente in questo momento non vorrei affrontare la spesa, per i problemi generali dell'impianto ho aperto una discussione a parte. Qui vorrei più nche altro consigli sul rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 10 minuti fa, Tabs78 ha scritto: Qui vorrei più che altro consigli sul rumore Se l'impianto è fermo stacca l'alimentazione e lega le ventole, o più semplicemente bloccale con un paletto. Se invece devi accenderlo posso pensare ad un cuscinetto rotto o una pala storta, quindi ventola da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Come ti è stato già detto è normale. Il fatto che senti rumore potrebbe essere un cuscinetto rotto, qualche pala che batte sulla griglia per chissà quale motivo comunque non è male di morte come dice mia nonna! Se poi invece vuoi cambiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tabs78 Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 2 ore fa, omaccio ha scritto: Come ti è stato già detto è normale. Il fatto che senti rumore potrebbe essere un cuscinetto rotto, qualche pala che batte sulla griglia per chissà quale motivo comunque non è male di morte come dice mia nonna! Se poi invece vuoi cambiare... Ho provato ad affacciarmi dalla VELUX ma non si capisce molto, ora è pure sceso il vento. L'impianto non mi raffredda quindi si è fermo però questo nuovo rumore lo dovrò far risolvere perché dà fastidio. La cosa strana è che azionando il condizionatore non si sente. Ma questi condizionatori sono smontabili completamente?per farli togliere dalla VELUX mica ci passano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 11 ore fa, Tabs78 ha scritto: per farli togliere dalla VELUX mica ci passano in qualche maniera quel chiller lo avranno portato lì per installarlo, escludendo che possano averlo montato prima di mettere il tetto ed escludendo che lo abbiano calato con l'elicottero... rimane solo l'ipotesi che lo abbiano portato su con un trabattello (o impalcatura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati