Riccardo Ottaviucci Inserito: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2020 (modificato) sto cercando ,finora inutilmente,lo schema del Mixer RCF PR2000 montato su un impianto P.A. di un hotel se c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione in proposito,lo ringrazio fin da ora Modificato: 20 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 La vedo dura, potresti provare a sentire RCF, magari si rendono disponibili... Che problema ha ? Di solito questi apparecchi non sono così complessi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 non esce alcun segnale,le alimentazioni sembra ci siano. Lo schema era più che altro per verificare se le tensioni principali ci fossero tutte . Dovrò andare di oscilloscopio,almeno per capire da quale stadio proviene l'interruzione. Comunque il circuito non è semplicissimo come può sembrare ,posterò qualche foto nel corso dell'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 La parte frontale sembra uguale al AM2120. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) non trovo nemmeno quello... l'AM2120 dovrebbe includere anche l'amplificatore di potenza che il PR2000 non ha,è solo un mixer mono a 5 ingressi. Con l'oscilloscopio ho potuto per ora solo verificare che il segnale esce solo sulla presa DIN per registratore e non su quella bilanciata a 600 ohm che poi va al finale ,un bestione da 450W spezzaschiena. Ovvio che senza schema si proceda a tentoni. Modificato: 9 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 ho chiesto alla RCF lo schema,ma immagino già la risposta: le consigliamo di rivolgersi al Centro Assistenza Autorizzato RCF della sua zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Non è detto, una volta rispondevano. La morsettiera mi ha tratto in inganno, se non c'è l'amplificatore a che serve? C'è un potenziometro del master? Li il segnale arriva? Non è che ci deve essere un ponte tra tape out e mixer in? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Il 13/9/2020 alle 21:07 , Vicus ha scritto: La morsettiera mi ha tratto in inganno, se non c'è l'amplificatore a che serve? quella è la foto presa su google,non è il mio,che ne è sprovvisto Il 13/9/2020 alle 21:07 , Vicus ha scritto: C'è un potenziometro del master? Li il segnale arriva? sì c'è ma non arriva nulla Il 13/9/2020 alle 21:07 , Vicus ha scritto: Non è che ci deve essere un ponte tra tape out e mixer in? non c'era nulla,e non credo che qualcuno lo abbia tolto,però posso provare. Con il manuale d'uso mi sarei tolto il dubbio Il 13/9/2020 alle 21:07 , Vicus ha scritto: Non è detto, una volta rispondevano. per ora ancora nulla grazie comunque per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Ciao Ho guardato lo schema del AM7120 che è l'unico che ho trovato L'uscita per il registratore è presa prima del volume master e del controllo toni, quindi mi concentrerei sui componenti che ne fanno parte, specialmente quelli attivi (op amp) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 grazie,confido sull 'aiuto del mio oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 (modificato) mettendo al max tutti i volumi e inserendo un segnale sull'ingresso 1,ho in uscita un segnale molto basso e distorto. Ho smontato lato componenti il preamp e controllo toni. come in foto e ho notato che l'IC a sx sopra il pot 3, il TDA 1524A scotta moltissimo per essere un semplice preamp. Dal datasheet vedo che è un regolatore di toni stereo (anche se l'RCF è mono) . Proverò a misurare qualche tensione e visualizzare il segnale Modificato: 16 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 ...magari auto-oscilla oppure è guasto dovrebbe assorbire 35mA da datasheet, a 12V son poco meno di mezzo watt, un po' poco per scaldare... vedo anche che oltre i toni, il TDA1524 è in grado di regolare il volume. Nel RCF lo hanno usato anche per quello ? Perché altrimenti è normale che non trovi segnale sul pot del volume, dovresti avere solo una tensione dc che varia. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 1 ora fa, tesla88 ha scritto: dovresti avere solo una tensione dc che varia. infatti linea piatta che si alza e abbassa Credo che senza schema sarà dura portare a termine l'intervento 1 ora fa, tesla88 ha scritto: oppure è guasto io spero questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Proverei prima a vedere che tensione di alimentazione arriva all'integrato.. magari c'è qualche regolatore che non fa il suo lavoro e rischi di montare un integrato nuovo per "fumarlo" Se la tensione è ok proverei a dissaldarlo e vedere se in ingresso arriva il segnale, a quel punto penso sia l'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 6 minuti fa, tesla88 ha scritto: Proverei prima a vedere che tensione di alimentazione arriva all'integrato.. certamente,magari gli arriva 30V ,è chiaro che scotti. Mi sembra che il segnale gli arrivi, e anche in funzione del pot d'ingresso,ma non avevo ancora il datasheet e non sapevo da quale pin dovesse uscire. Anche cambiarlo non è il massimo della goduria essendo un pcb a doppia faccia ed è saldato su entrambe. Si andrà di tronchesine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 salve,oggi ho trovato il tempo di rimetterci le mani. La tensione di alimentazione è 15V, e cosìdeve essere perchè direttamente a valle di uno stabilizzatore LM7815 (che scalda anche lui) Ho tolto il TDA ,tagliando i pin e ripulendo le piazzole. Prima però ho verificato che sul pin d'ingresso ci fosse il segnale e sull'uscita no. Se ponticello l'in con l'out si sente di nuovo forte ,ovviamente senza controllo dei toni. L'ho ordinato immediatamente sperando di chiudere l'intervento appena mi arriva. Grazie a tutti in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 (modificato) solo per chiudere la discussione,confermo che la sostituzione dell'IC TDA 1524A ha ridato voce all'impianto,riconsegnato e testato in tutte le stanze dell'hotel (che tra l'altro era lo stesso del jukebox restaurato 2 anni fa e ancora in bella mostra di sè nella sala bar,ovviamente funzionante. Modificato: 28 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Il 10/9/2020 alle 08:13 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: ho chiesto alla RCF lo schema,ma immagino già la risposta: dimenticavo...sto ancora aspettando la risposta dalla RCF... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 se ti consola, ho chiesto lo schema di un delay alla montarbo, modello D-16, roba anni 80 ... irreparabile senza schema perché prima di me ci ha messo mano un "pistola" che ha fatto più danni che altro...ad oggi son passate diverse settimane senza aver ottenuto risposta...mi sa che finirà in discarica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2020 Ho guardato nella mia raccolta di schemi Montarbo, risalente proprio agli anni '80: niente da fare. Però ci sono diversi mixer con scheda effetti integrata: prova a fare un paio di foto, magari dalle sigle degli IC si riesce ad identificarla. Tempo fa erano molto gentili e disponibili: nel 2009 ho riparato un subwoofer 112SA di cui mi hanno cortesemente inviato lo schema via mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Ho saputo oggi che RCF è a regime molto ridotto. Sono tutti in cassa integrazione dato il periodo non buono per il nostro settore. Anche montano è chiusa anche se dopo l'acquisizione da parte di AEB e lo spostamento in Emilia di tutte le attività non so cosa sia rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Che tristezza... In effetti, dato che i musicisti non suonano, non possono certo comprare strumenti e amplificatori. Anzi, in alcuni casi cominciano a vendere i propri... sto già preparando la mia lista 😟 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 56 minuti fa, j-man ha scritto: dato che i musicisti non suonano, a me è rimasto di suonare per la corale e riprenderemo le prove lunedì dopo 6 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ILBIANCO Inserita: 31 maggio Segnala Share Inserita: 31 maggio Ciao, ti interessa ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati