Cyber-X Inserito: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2020 (modificato) Ciao a tutti Vi scrivo perchè ho avuto 3 giorni fa il seguente problema, Ho la tv in oggetto e mentre la guardavo ad un certo punto ho avuto un fermo immagine, il volume si è alzato di botto con un rumore del tipo mancanza di segnale del vecchio segnale analogico. Ho spento la ciabatta in quanto non rispondeva piu ai comandi sia fisici sulla tv, sia del telecomando, ho riacceso e l unica cosa che funziona è la retroilluminazione (i led) ma video non si vede e audio non si sente... Inoltre la scritta Smart non si è mai piu' vista dopo questo problema. E' completamente nero. Se accendo la ciabatta la tv resta accesa, si spegne dopo un paio di minuti e poi si riaccende Ho provato a riavviare tenendo premuto il tasto exit sul telecomando per 30 secondi (procedimento che ho letto girando qua e la), ma nulla di concreto. Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Premetto che quando l ho comprata, forse 6 o 7 anni fa, ebbi già un problema alla main che feci cambiare in garanzia dopo solo due giorni di utilizzo. Avendomi chiesto 50 euro solo per farne un preventivo, vorrei magari capire se ne valesse la pena farla aggiustare o meno prima di buttare i soldi solo per il preventivo. Grazie Modificato: 8 settembre 2020 da Cyber-X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 probabilmente si è riguastata la main o il firm si è incasinato e va riscritto o sostituita la flash con una già programmata,tutte operazioni che solo un centro assistenza può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyber-X Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Quindi tutte operazioni riguardanti la main? Non c'entrano pannello, T-Con ecc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 penso proprio di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyber-X Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Va bene, grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) Forse un guasto alla eprom dei settaggi, senza un programmatore non lo puoi sapere. È da vedere perché le eprom potrebbero essere due in questione. Potrebbe esserci di mezzo pure la flash. Fai una foto al retro smontato. Modificato: 9 settembre 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati