lastregatta Inserito: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2020 Salve, mi occupo di conservazione di materiale fotografico e mi trovo a consigliare di frequente l'acquisizione di frigoriferi per condizionare i materiali su pellicola a una temperatura di 4° e RH 30-40%, Secondo voi tra i produttori di frigoriferi a quale segmento di mercato, (farmaceutica, affinamento, agricoltura...) mi dovrei rivolgere per reperire senza passare dai costosissimi fornitori di materiali per musei macchine e servizi di manutenzione affidabili ? Le capienze variano , i privati hanno in genere bisogno di volumi dai 120 ai 350 litri, gli enti pubblici/imprese di vere e proprie celle. Grazie per qualsiasi dritta Elvira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_89 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Io cercherei un frigorista che ti "confezioni" ah hoc l'impianto dimensionando l'evaporatore e il gruppo frigorifero in modo adeguato. 30/40% non mi sembra un tasso particolarmente critico da ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati