Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella Polti VTT2085


Lucio Della Figliuola

Messaggi consigliati

Lucio Della Figliuola

Salve, sono nuovo, mi presento sono Lucio, nuovo del forum.

Ho una vaporella Polti VTT2085 visivamente pieno di calcare, ripresa da mia zia che sono un paio di volte che gli arriva a temperatura. esce acqua ed un po di vapore e stacca la luce. Io ho anche notato che la manica della lancia diventa incandescente, è normale??? Io ignorantemente ho pensato che per il troppo calcare la vaporetta va sotto sforzo e stacca. E il calore è dovuto al flusso non corretto del vapore. chiedo consigli

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi controllare se la caldaia  o l'elettrovalvola sia in dispersione .

Esce acqua e un po di vapore ,immagino dalla lancia  ? No da altre parti  cioè perdita  ? Giusto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola
6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi controllare se la caldaia  o l'elettrovalvola sia in dispersione .

Esce acqua e un po di vapore ,immagino dalla lancia  ? No da altre parti  cioè perdita  ? Giusto ?

 

Si dalla lancia, dalla bocca insieme al vapore o almeno non sembra uscire da altro. nel caso ci sono perdite nella caldaia o elettrovalvola vanno sostituiti o alla caldaia basta non so una guarnizione nuova o un sigillante per le alte temperature?

Modificato: da Lucio Della Figliuola
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Lucio bisogna prima sapere , non possiamo anticipare cosa fare

Domani lo apro metto acqua e lo accendo e vedo se perde. Vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Lucio bisogna prima sapere , non possiamo anticipare cosa fare

Ho provato la vaporetto aperta per vedere se ci sono perdite, perde acqua sono dalla base tubo/attacco vaporetta. Scoperchiato ha funzionato senza staccare la corrente. Ho pensato, ma non é che il problema é la prolunga che usa mia zia? Ha una tripla con attacco sciugo/ ed io l’ho usata con un adattatore che ho al forno a microonde che consuma molto meno? Perché una cosa simile mi succedeva con il forno di casa che quando arrivava a temperatura saltava, perché collegato ad una ciabatta. Io ora l’ho collegata ad una mi prolunga con attacco femmina sciugo é maschio 16A piatto

Modificato: da Lucio Della Figliuola
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Lucio bisogna prima sapere , non possiamo anticipare cosa fare

Ho provato la vaporetto aperta per vedere se ci sono perdite, perde acqua sono dalla base tubo/attacco vaporetta. Scoperchiato ha funzionato senza staccare la corrente. Ho pensato, ma non é che il problema é la prolunga che usa mia zia? Ha una tripla con attacco sciugo/ ed io l’ho usata con un adattatore che ho al forno a microonde che consuma molto meno? Perché una cosa simile mi succedeva con il forno di casa che quando arrivava a temperatura saltava, perché collegato ad una ciabatta. É ufficiale perde all’attacco tra vaporetto e tubo. Prima c’èra dello scotch che gli impediva di pisciare e forse accumulava acqua al suo interno é scattava, ora senza nastro adesivo é libero di pisciare e non scatta nulla. Può essere il tubicino che parte dall’elettrovalvola  spaccato o sono proprio i connettori ad avere prolemi? Si possono sostituire, il tubo con lancia so di sì ma il connettore del vaporetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco , ma qualche foto non guasterebbe .

Ho capito   le conoscenze   , ma senza  vedere   lascia sempre il tempo che trova .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola

Mi spiace ma le foto fatte con il mio iphone non me le fa caricare per il formato, ma gocciola proprio alla base accatto tubo lancia/corpomacchina vaporetto. In piu ho notato che come ho smontato entrambi ora non caccia piu vapore la macchina come mai? ho rimesso tutto a suo posto, premetto che è tutto arriugginito e pieno di calcare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Della Figliuola
Il 10/9/2020 alle 19:38 , Stefano Dalmo ha scritto:

Marco , ma qualche foto non guasterebbe .

Ho capito   le conoscenze   , ma senza  vedere   lascia sempre il tempo che trova .

 

purtroppo forse non si é capito, ma come ho smontato gli attacchi dove perdeva, la perdita continua. In più non esce più vapore dal lancia come se il comando non funzionasse più. Cosa posso aver combinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente la lancia quando inserita attiva un circuito che ti da la possibilità di erogare vapore, se questo circuito è inefficiente non potrai mai erogare vapore. Da qui dovresti avere la risposta al tuo quesito. Solitamente chi ha esperienza elimina in fase di riceca guasti questo circuito, ma per i "fai da te" il consiglio è quello di valutare attentamente cosa si sta facendo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa avevo capito male .

 Quando premi il pulsante lo senti  uno scatto nella elettrovalvola  sulla caldaia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio , 

ha sputato poi più nulla  di vapore  e neanche lo scatto della  elettrovalvola  quando si pigia il pulsante.

 Ha sputato poi più nulla ,nonostante  la valvola continua a scattare   quando si pigia il pulsante .

 Quale delle due  cose fa  ?

 Lucio  non dire niente  , ma  devi  dire di più  ,  altrimenti   gia stiamo lontani  poi tu non parli   e come si fa ad aiutarti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...