Andrea 62 Inserito: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2020 (modificato) Buonasera a tutti. Chiedo info anche se il messaggio precedente risale al 2017. La mia asciugatrice AEG Electrolux 59840 ha dei grossi problemi. Pur girando, non asciuga e si ferma con l'errore E60. Ha 12 anni e all'assistenza contattata mi hanno detto che o è partita la scheda elettronica oppure c'è una perdita nel circuito ed è fuoriuscito il liquido refrigerante. In pratica mi hanno detto di buttarla e comprarne un'altra. L'unica cosa che noto io è il condensatore molto sporco (negli anni l'ho sempre pulito ma non sono riuscito all'interno delle alette nemmeno col compressore e la lanuggine si è accumulata). Sono un ciappinaro e sarei tentato di aprirla per pulire con l'idropulitrice il condensatore e capire se può ripartire. Adesso gira solo col programma a tempo ma si ferma con l'errore E60 senza raccogliere una goccia d'acqua! Non l'ho ancora smontata perché è in una posizione scomoda dentro ad un mobile sopra alla lavatrice. Che faccio? La cambio o no? Le diagnosi potrebbero essere diverse? Capisco che da questi pochi dati non è facile valutare... grazie! Modificato: 9 settembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Per stavolta ho separato io la discussione , in futuro non accodarti ad altre discussioni . Leggi il regolamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Ciao, io ti consiglio di aprirla e pulire il tutto quello che c' è nelle lamelle. Non usare l' idropulitrice, ma il compressore con il contenitore rosso, quello che serve proprio per la pulizia. Quello in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Comincia ad essere preciso con il modello (quello è di una Whirlpool) e gli errori indicano cause diverse. Poi se chiami un riparatore capace, la deve smontare completamente e pulire bene, estraendo radiatore e condensatore, (se cerchi ci sono tanti video) e non è un lavoro che potrà fare in casa tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati