Fabio66 Inserito: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2007 Salve a tutti.Un bel pò di tempo fà circa nel 99 ho fatto delle piccole modifiche su un progetto già belle che strutturato di un cliente suun sistema Wonderware intouch 7.0 ( mi pare )Ora mi si ripresenta un problema analogo solo che la versione è la 9.5. Un cliente mi ha contattato chiedendomi modificheed addirittura un progettino nuovo. Tutto il software è fornito dal cliente stesso. Ho installato tutto e data la mia mancanza di conoscenza, non riesco a comunicare col plc. Si tratta di un s7 300 con cp341 ethernet.Il punto è che non sò proprio come configurare la comunicazione....Ricordo che allora c'era una applicazione chiamata I/O server 3964r laddove specificavo la porta e quant'altro necessarioe definivo un nome per la comunicazione, poi nel tagname dictionary creavo un tag come accessa name, mettevo appunto quello specificato nell'I/O server e poi mettevo l'indirizzoOggi nel pacchetto che il clienta mi ha dato non trovo una cosa simile, almeno, il tagname dictionary, resta uguale, madell'I/O server nessuna traccia. Chiedo aiuto proprio su questo. Ho trovato un applicativo chiamato DAServer ma poi nullaltro.E' per caso un add on da acquistare a parte ?Inoltre mi potete aiutare , indicandomi dove posso trovare manuali e/o istruzioni Grazie a tutti e perdonate eventuali imprecisioniFABIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Il vecchio IOServer e' stato sostituito dal Dasserver.Devi configurare il dasserver per aprire una comunicazione di tipo ethernet puntando all'ip che hai associtao alla leane.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 27 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Ciao Ciff. Grazie per la risposta.Ho tentato di configurare il Dasserver specificando lo stesso indirizzo del cp341, ma non ottengo nulla.Mi viene chiesto il LOCAL TSAP, che per default è 1.0 e altro. ho lasciato tutto il default proposto.Ho provato a leggere l'. ma no ci ho capito un gran chè.Per finire, quando apro l'intouch non trovo neppure l'Access Name che ho specificato nel DasserverPuoi aiutarmi ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 ..Si tratta di un s7 300 con cp341 ethernet. ?? CP341 serial port .. CP343 TCP/IP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati