Vai al contenuto
PLC Forum

Wonderware Intouch 9.5 - primi passi ---- quasi

Fabio66

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Un bel pò di tempo fà circa nel 99 ho fatto delle piccole modifiche su un progetto già belle che strutturato di un cliente su

un sistema Wonderware intouch 7.0 ( mi pare )

Ora mi si ripresenta un problema analogo solo che la versione è la 9.5. Un cliente mi ha contattato chiedendomi modifiche

ed addirittura un progettino nuovo. Tutto il software è fornito dal cliente stesso.

Ho installato tutto e data la mia mancanza di conoscenza, non riesco a comunicare col plc. Si tratta di un s7 300 con cp341 ethernet.

Il punto è che non sò proprio come configurare la comunicazione....

Ricordo che allora c'era una applicazione chiamata I/O server 3964r laddove specificavo la porta e quant'altro necessario

e definivo un nome per la comunicazione, poi nel tagname dictionary creavo un tag come accessa name, mettevo appunto quello specificato nell'I/O server e poi mettevo l'indirizzo

Oggi nel pacchetto che il clienta mi ha dato non trovo una cosa simile, almeno, il tagname dictionary, resta uguale, ma

dell'I/O server nessuna traccia.

Chiedo aiuto proprio su questo. Ho trovato un applicativo chiamato DAServer ma poi nullaltro.

E' per caso un add on da acquistare a parte ?

Inoltre mi potete aiutare , indicandomi dove posso trovare manuali e/o istruzioni

Grazie a tutti e perdonate eventuali imprecisioni

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio IOServer e' stato sostituito dal Dasserver.

Devi configurare il dasserver per aprire una comunicazione di tipo ethernet puntando all'ip che hai associtao alla leane.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciff. Grazie per la risposta.

Ho tentato di configurare il Dasserver specificando lo stesso indirizzo del cp341, ma non ottengo nulla.

Mi viene chiesto il LOCAL TSAP, che per default è 1.0 e altro. ho lasciato tutto il default proposto.

Ho provato a leggere l'. ma no ci ho capito un gran chè.

Per finire, quando apro l'intouch non trovo neppure l'Access Name che ho specificato nel Dasserver

Puoi aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...