silicio59 Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Inserito: 9 settembre 2020 Salve, ho problemi con uno dei due apparecchi citati, nel senso che non funziona su nessuna delle tre linee. In particolare, su due di esse sento solo rumore fisso, sulla terza è muto ma anche su di essa ho i tasti inibiti. Tempo fa mi dava più o meno lo stesso difetto ed ho provato a sostituire il comparatore di fase (8 pin): la cosa strana è che, in un primo tempo, il difetto aveva solo avuto qualche leggera variante, ma persisteva. Ho provato poi, non ricordo il perché, a rimontare l'originale e, come d'incanto, tutto era tornato a funzionare😲 Preciso che, oltre ad aver pulito i contatti del commutatore a slitta, mi sono assicurato che chiudono alla perfezione sulle diverse resistenze. Sapete suggerirmi dove trovare lo schema? Grazie😊
silicio59 Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2020 Problema risolto 😁 Sostituito Q1 guasto (credo facente parte dello stadio rivelatore delle onde convogliate); originale 1402 con normale BC108.
silicio59 Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2020 Scusate, ma non ricordo più (dati gli innumerevoli fallimenti) come postare in 'Guasti risolti' 😢
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Inserita: 12 settembre 2020 Diciamo che hai comunicato la risoluzione del problema e va bene così.
Messaggi consigliati