Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

KT400 comfort

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, volevo una conferma da utenti più esperti di me.

Si è rotto un tasto sul HMI KT400 Comfort, questo tasto ha la funzione di manuale o automatico della macchina.

I sorgenti dell' HMI non li ho. La macchina è stata fatta da una ditta esterna.

Sono riuscito tramite chiave usb a fare un backup del programma, ma non riesco ad aprilo in nessun modo.

Leggendo i vari forum ho letto che non è possibile editare un file di back up .bfr  tramite TIA Portal o altri software, ma è solo possibile trasferirlo fra due HMI uguali,mi confermate questa cosa?

Grazie in anticipo.

Modificato: da massimo_87
Dimenticanza parole

Inserita:

Confermo. Il backup dell'immagine completa del pannello ti può servire solo per trasferire tutto su un pannello identico, ma non per editare il programma.
Se non hai i sorgenti, non puoi fare modifiche.

Ti conviene cercare in Internet il ricambio della tastiera. Spesso si trovano prodotti cinesi a basso prezzo. Poi serve un minimo di manualità per la sostituzione.

Solo a titolo di esempio:

link

link

Inserita: (modificato)

Grazie batta, anche per i link😉😀

Comunque al momento ho risolto collegandomi al PLC (non protetto da password) e aggiungendo un tasto fisico al posto di quello sul HMI.

Modificato: da massimo_87