massimo_87 Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo una conferma da utenti più esperti di me. Si è rotto un tasto sul HMI KT400 Comfort, questo tasto ha la funzione di manuale o automatico della macchina. I sorgenti dell' HMI non li ho. La macchina è stata fatta da una ditta esterna. Sono riuscito tramite chiave usb a fare un backup del programma, ma non riesco ad aprilo in nessun modo. Leggendo i vari forum ho letto che non è possibile editare un file di back up .bfr tramite TIA Portal o altri software, ma è solo possibile trasferirlo fra due HMI uguali,mi confermate questa cosa? Grazie in anticipo. Modificato: 9 settembre 2020 da massimo_87 Dimenticanza parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Confermo. Il backup dell'immagine completa del pannello ti può servire solo per trasferire tutto su un pannello identico, ma non per editare il programma. Se non hai i sorgenti, non puoi fare modifiche. Ti conviene cercare in Internet il ricambio della tastiera. Spesso si trovano prodotti cinesi a basso prezzo. Poi serve un minimo di manualità per la sostituzione. Solo a titolo di esempio: link link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_87 Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) Grazie batta, anche per i link😉😀 Comunque al momento ho risolto collegandomi al PLC (non protetto da password) e aggiungendo un tasto fisico al posto di quello sul HMI. Modificato: 9 settembre 2020 da massimo_87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati