Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc-40sa5200x si riavvia di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho trovato questo forum proprio cercando il mio problema su internet ed ho notato subito l'elevata competenza degli utenti, quindi da inesperto volevo sapere se mi sapreste aiutare con il mio problema. La situazione è questa, accendendo la TV questa si accende per qualche secondo (circa 5) e poi si spegne per riaccendersi subito dopo e continuare così in un loop infinito. Io da buon smanettone (conosco giusto le basi, non sono assolutamente del settore, quindi non chiedetemi in termini tecnici o altro 😂) ho aperto il pannello posteriore del televisore e ho notato che la scheda di alimentazione sembrava calda per essere stata accesa giusto 30 secondi in tutto, quindi ho piazzato un ventilatore in direzione della stessa e ho provato ad accendere di nuovo, il televisore si è avviato e mostrava le immagini che però non erano ferme si spostavano a destra e sinistra, ma mai in alto o in basso. A questo punto ho spento il tutto ed ho supposto un problema alla scheda di alimentazione, poi però cercando in rete ho trovato informazioni che potrebbe trattarsi anche delle barre di retroilluminazione.

Se possibile vorrei un vostro parere, visto che siete sicuramente più esperti di me, prima di ordinare la scheda nuova e magari buttare soldi senza motivo.

Grazie in anticipo, per qualunque chiarimento chiedete pure se devo fare qualche prova, tanto non è un problema, al momento il televisore è smontato.