TESTAdiMEDIA24KV Inserito: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2007 Mi trovo per la prima volta a dover far parlare un pannello operatore XBTN401 con un PLC TWIDO LMDA20DUK Telemecanique.Ho letto i manuali ma sinceramente non mi è molto chiaro cosa debbo scrivere nel PLC.La comunicazione è modbus RTU ed al momento ho solo il PLC TWIDO (indirizzo 1) ed il pannello XBTN401 (indirizzo 2).Se ho capito bene debbo creare una tabella di controllo, trasmissione e ricezione nel TWIDO ed utilizzare l' istruzione EXCH2.E' corretto o sono molto fuori strada ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 ora io non conosco l'xbtn401 quindi potrei dire cose non vere, ma se è come gli altri va programmato con XBTL1003.Aprendo quel programma e configurando il tuo pannello devi lì creare una tabela di scambio tra quelle che ti propone, dopo di che devi segnarti un codice esadecimale che ti mostra il software non appena configuri la tabella.Questo codice dovrà essere assegnato alla word corretta sul plc.Non ho sottomano nulla di tutto ciò vado a memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati