Enrico Grieco Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2020 Buonasera a tuti.. devo fare un domanda cretina.. ma al massimo vi farete due risate! ho un plc 1511 cui riesco a connettermi col pc via cavo ethernet attraverso i l tia portal, ma non riesco a collegarmi al pannello HMI ktp700. Io ho collegato il cavo pc sul connettore x1 della cpu, e l'altro collettore della cpu l'ho usato per connettermi al pannello hmi.. è giusto?? Sembra impossibile ma non sono riuscito a trovare una spiegazione del giro che deve fare il cavo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 va bene come collegamento. potresti avere problemi con gli indirizzi Ip oppure se la cpu è protetta da password devi dichiararla anche nel pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico Grieco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Controlla anche nelle opzioni della cpu che sia spunta la casella di abilitazione put e get Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 1 ora fa, alessandropa ha scritto: Controlla anche nelle opzioni della cpu che sia spunta la casella di abilitazione put e get Per l'HMI non serve. Nel progetto hai configurato correttamente il collegamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 5 ore fa, acquaman ha scritto: Per l'HMI non serve. Provato settimana scorsa un 1500 con hmi kite senza spunta non comunica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Sul Kite è proprio indicato Get e Put che deve essere abilitato e utilizza indirizzi assoluti, per i Siemens non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 10 ore fa, alessandropa ha scritto: Provato settimana scorsa un 1500 con hmi kite senza spunta non comunica Non conosco l'HMI kite, qui si parla di un HMI siemens e l'abilitazione del Get e Put non serve, usa un'altro tipo di collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_360 Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Il 9/9/2020 alle 18:01 , Enrico Grieco ha scritto: Buonasera a tuti.. devo fare un domanda cretina.. ma al massimo vi farete due risate! ho un plc 1511 cui riesco a connettermi col pc via cavo ethernet attraverso i l tia portal, ma non riesco a collegarmi al pannello HMI ktp700. Io ho collegato il cavo pc sul connettore x1 della cpu, e l'altro collettore della cpu l'ho usato per connettermi al pannello hmi.. è giusto?? Sembra impossibile ma non sono riuscito a trovare una spiegazione del giro che deve fare il cavo!! Ciao, Che IP hai assegnato al PLC e che IP hai assegnato al pannello (verifica nel pannello di contollo dell'HMI)? es. se IP PLC = 192.168.1.1 IP dll'HMI deve essere ad esempio 192.168.1.2 (se metti 192.168.1.1 non funziona più) Una volta che hai gli IP corretti, prova ad aprire una Shell di Dos e fai il PING ad entrambi gli IP se ti risponde anche il pannello puoi provare a trasferire il progetto con il TIA Se non riesci a trasferire il progetto con TIA, verifica di avere il PC sulla stessa classe di rete, es IP PC 192.168.1.100 Se IP PC è corretto, verifica nel pannello di controllo Del PC e apri Comunication Setting / Punti di accesso / S7ONLINE <-- devi inserire la scheda di rete del PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati