Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavatrice 8/10 kg

ikar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

so che il forum ha la funzione di aiutare e dare consigli sulla riparazione dei vari dispositivi tuttavia non conosco altri forum dedicati con utenti con una così dettagliata conoscenza dell'argomento.

Dopo decenni di onorato servizio mio padre sta valutando di sostituire la sua Zoppas Inox laser P41X. Ha sostituito da  poco più di anno pompa e cuscinetti e ieri appena iniziata la centrifuga il cestello ha iniziato a fare un rumore assurdo e al lavaggio successivo ha allagato la lavanderia.

Con un budget di 500/600 euro su che marche mi devo orientare?

E` andato in un negozio e gli hanno consigliato questi due modelli  LG F4WV509S0  e ELETTROLUX EW6f384wq.

Visto l'utilizzo non servono moltissimi programmi.

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sintetico..tra le due sicuramente LG (lascia perdere Electrolux)...in alternativa guarda Bosch serie 4 e qualcuno consiglia anche Ardo (marchio italiano)...al posto dei kg prendi come riferimento il volume in litri della vasca...ci sono 7kg con la stessa capacità in litri delle 8kg e via dicendo..per una famiglia media di 4persone 60litri sono sufficienti (dovrebbe starci anche il piumone)... indipendentemente dal marchio che acquisterai , se vuoi farla durare più a lungo possibile , prediligi le alte temperature , i programmi lunghi e il detersivo in polvere dosato secondo le istruzioni che trovi sul retro della confezione.

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, dani_ele83 ha scritto:

Sarò sintetico..tra le due sicuramente LG (lascia perdere Electrolux)...in alternativa guarda Bosch serie 4 e qualcuno consiglia anche Ardo (marchio italiano)...al posto dei kg prendi come riferimento il volume in litri della vasca...ci sono 7kg con la stessa capacità in litri delle 8kg e via dicendo..per una famiglia media di 4persone 60litri sono sufficienti (dovrebbe starci anche il piumone)... indipendentemente dal marchio che acquisterai , se vuoi farla durare più a lungo possibile , prediligi le alte temperature , i programmi lunghi e il detersivo in polvere dosato secondo le istruzioni che trovi sul retro della confezione.

Non conoscevo queste accortezze per farla durare di più. Di solito la maggior parte dei lavaggi fatti in casa sono a 45 gradi utilizzando detersivo liquido.

Guardando qualche altra discussione ho letto della marca Ardo che non conoscevo. Ho trovato questo modello ARDO 55FL108MWXL 8 KG.

E la Bosch serie 6 tipo la WAT24439IT?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ardo meccanica è l'unica veramente tale.

Io stesso ne ho piazzata una, ma so che tutti quelli che ce l'hanno sono decisamente sodddisfatti, sia per la tempistica di lavaggio che per i risultati.

Cerca comunque di far salvare la vecchietta: la vasca inox è una rarità!

Link al commento
Condividi su altri siti