Tony tony Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2020 (modificato) Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo già da un po’. Colgo l occasione per ringraziarvi, mi avete già aiutato moltissimo grazie al vostro forum, specialmente con il benedetto videocitofono Urmet anni 90😅. Ora ho un problema con la lavatrice Beko wb10105it, la centrifuga a pieno carico gira in modo lento e mi ritrovo con i panni inzuppati di acqua. Ho provato a selezionare il programma centrifuga+scarico ma il cestello gira lento e non aumenta di giri, se invece avvio il programma con cestello scarico senza panni centrifuga bene 😑. Ho smontato il motore e controllato le spazzole e sembrano quasi nuove Ho controllato la bobina tachimetrica del motore con il tester che mi ha dato un valore di 116ohm, quindi dovrebbe essere ok La cinghia non slitta e il cestello senza cinghia gira bene Ora non essendo ne un esperto ne tanto meno sono del settore, non sò cosa provare perciò mi rivolgo a voi che mi avete aiutato in quasi ogni tipo di problema che ho incontrato fino ad oggi. Modificato: 9 settembre 2020 da Tony tony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Quindi i carboncini sono lunghi minimo un paio di cm visto che sono quasi nuovi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony tony Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Si i carboncini sono lunghi più di un paio di cm, sono quasi lunghi quanto i nuovi. Quando li ho controllati ho anche pulito prima di rimontarli. L unica cosa strana che ho notato è che due ingressi Faston sulla scheda erano tipo sfiammati, sarebbe l ingresso del connettore del pressostato, quindi li ho controllati con il tester e il pressostato insieme a resistenza e sonda ntc sono funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Potrebbe essere un problema relativo allo scarico. Dovresti controllare sia la macchina che lo scarico a parete. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony tony Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony tony Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Ciao Lockeid, la parte scarico è a posto. Prima di controllare motore ecc, ho controllato filtro dello scarico e scarico a muro. Non rimane acqua nella lavatrice, di scaricare scarica bene. Avete altre idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati