Vai al contenuto
PLC Forum

Beko WB10105 Lavatrice problema centrifuga

Tony tony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo già da un po’. Colgo l occasione per ringraziarvi, mi avete già aiutato moltissimo grazie al vostro forum, specialmente con il benedetto videocitofono Urmet anni 90😅.

Ora ho un problema con la lavatrice Beko wb10105it, la centrifuga a pieno carico gira in modo lento e mi ritrovo con i panni inzuppati di acqua.

Ho provato a selezionare il programma centrifuga+scarico ma il cestello gira lento e non aumenta di giri, se invece avvio il programma con cestello scarico senza panni centrifuga bene 😑.

Ho smontato il motore e controllato le spazzole e sembrano quasi nuove

Ho controllato la bobina tachimetrica del motore con il tester che mi ha dato un valore di 116ohm, quindi dovrebbe essere ok

La cinghia non slitta e il cestello senza cinghia gira bene 

Ora non essendo ne un esperto ne tanto meno sono del settore, non sò cosa provare perciò mi rivolgo a voi che mi avete aiutato in quasi ogni tipo di problema che ho incontrato fino ad oggi.

D7117080-A5CE-4CBC-91FC-7109B223C750.png

24282802-FB08-4A99-9669-BA6A5D50811B.png

098DC9E1-C67E-48D6-B6B1-541E43C7AF80.png

Modificato: da Tony tony
Link al commento
Condividi su altri siti

Si i carboncini sono lunghi più di un paio di cm, sono quasi lunghi quanto i nuovi. Quando li ho controllati ho anche pulito prima di rimontarli. 

L unica cosa strana che ho notato è che due ingressi Faston sulla scheda erano tipo sfiammati, sarebbe l ingresso del connettore del pressostato, quindi li ho controllati con il tester e il pressostato insieme a resistenza e sonda ntc sono funzionanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lockeid, la parte scarico è a posto. Prima di controllare motore ecc, ho controllato filtro dello scarico e scarico a muro. Non rimane acqua nella lavatrice, di scaricare scarica bene.  

Avete altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti