Marco Rocco Inserito: 10 settembre 2020 Segnala Inserito: 10 settembre 2020 Buongiorno, la mia lavastoviglie fa scherzi strani. Ho chiamato L’ assistenza sono usciti e mi hanno detto senza neanche aprirla che e’ un problema di sporco nel tubo del pressostato. Sul report leggo errore F05. Mi hanno dato un prodotto per fare il lavaggio che io ho fatto 3 volte e 70 euro. non va peggio di prima. ho aperto io la macchina ho soffiato nel famosO tubicino ma niente. faccio L’ auto diagnosi e mi risultano le spie 1 e 2 fisse e la terza lampeggiante. credo sia errore 7! Turbina ad acqua. La smonto la pulisco e rimonto. Sembra andare bene ma si ferma ancora senza completare il ciclo ECO. Pulisco il tubo di carico ma non c’è’ nulla. E ora? Mi affido ad un esperto. Attendo fiducioso Vs indicazioni Marco
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Cerchiamo di capire cosa fa però , perchè tu dici tante cose , Le fasi sono , inizia con lo scarico , lo fa ? Poi deve caricare , lo fa non lo fa , va in blocco mentre carica oppure? Il motore va in moto ? L'acqua la riscalda ? Insomma metti un lavaggio breve e seguilo passo passo . Per capire quando va in blocco che fase sta eseguendo . Magari a volte scarica e a volte no .
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 (modificato) Grazie della risposta. Allora il ciclo risciacquo lo fa completo quasi sempre, ma a volte si ferma alla fine dello scarico, lo inizia e poi si interrompe con vasca in acqua. il ciclo eco parte ( non sempre) fa il risciacquo e poi quando inizia lo scarico si interrompe. quando i programmi si interrompono la macchina si ferma ma non emette nessun beep ne segnali lampeggianti. Il motore va e riscalda Marco Modificato: 10 settembre 2020 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 In primis evita di scrivere sotto il messaggio antecedente . Altrimenti la lettura diventa pesante per chi leggerà . Poi non ci sono indicazioni particolari che ti indirizzano dove guardare . Se si ferma senza errori è strano . Da quanto dici si blocca con l'acqua dentro , ma non sempre è indice di mal funzionamento dello scarico . Però magari prendilo in considerazione . Riesci a capire se da quando parte lo scarico in una quindicina di secondi scarica tutta l'acqua che sta in vasca .? Senti per caso che durante la fase di scarico il motorino fa vibrare la zona circostante ? Controlla se lo scarico va sotto al lavello se la parte terminale tra tubo e sifone è libera da ingorghi . Guarda bene nel foro del sifone .
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Ok controllo anche quello. direi che non sento vibrazioni. mi confermi che L’ autotest che io faccio ( spia 1 e 2 fisse e spia 3 lampeggiante è.errore 7?
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Ah scusa mi chiedevi se scarica tutta L’ acqua. Quando fa il ciclo si quando non lo fa inizia a scaricare fino ad un certo punto poi sentì il pressostato fare click e si ferma
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Altra cosa che succede. Accendo seleziono programma chiudo portello e non succede niente. Apro spengo riaccendo rifaccio procedura o cambio programma e va boh!
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 6 minuti fa, Marco Rocco ha scritto: fino ad un certo punto poi Ecco devi individuare cosa intendi per fino ad un certo punto . Devi tramutarlo in tempo , perchè lo scarico non può andare oltre un certo tempo , una volta sentito che si è avviata la fase di scarico , se questa nel giro di 15 / 20" non termina e va ad oltranza può dare il blocco . Se vuoi i tempi precisi , Avvia la lav falla caricare e annulla il lavaggio in corso , la fase successiva fa lo scarico , nota che pure ad orecchio senti quando ha finito lo scarico , la pompa si sente che gira a vuoto . Quindi se quel tempo di scarico durante il lavaggio lo senti interminabile o va molto oltre il normale da te stabilito , ci sarà un problema e va ricercato . Purtroppo una cosa è sentire con le tue orecchie e una cosa è ascoltare con le orecchie di altri . Mi dispiace .
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 8 minuti fa, Marco Rocco ha scritto: Altra cosa che succede. Accendo seleziono programma chiudo portello e non succede niente. Apro spengo riaccendo rifaccio procedura o cambio programma e va boh! Andiamo proprio bene ! E l'interruttore porta ? Ti ha mai dato sentore ... Quando la trovi ferma senza allarmi da uno sguardo alla porta , se apri e chiudi senza spegnerla , vedi cosa fa .
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Quando va parte con lo scarico e in 15 secondi termina e carica Quando non va scarica per 10/12 secondi poi si blocca . Non è mai successo che vada ad oltranza. si blocca e fine da lì non si muove più, programma sospeso e non ci sono né beep ne spie lampeggianti
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Assolutamente nessun sentore. quando si blocca oppure apro la porta mentre va ha sempre ripreso da dove aveva interrotto. succedono tutte queste cose insieme che saranno sicuramente riconducibili ad una stessa causa ( o a più di un)a) nota che la macchina ha 2 anni e mezzo e fino a 20 giorni fa non ha avuto alcun problema
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Controlla l'interruttore porta .
Marco Rocco Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Come lo controllo?
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 4 ore fa, Marco Rocco ha scritto: Quando non va scarica per 10/12 secondi poi si blocca . Non è mai successo che vada ad oltranza. si blocca e fine da lì non si muove più, programma sospeso e non ci sono né beep ne spie lampeggianti Ma qualcosa di acceso rimane si ? E poi per farla continuare , se apri e chiudi la porta più di una volta riparte ?
Marco Rocco Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Si rimane acceso il power e il programma selezionato con luce fissa. Se apro e chiudo riparte 1 o più volte Regolarmente ovviamente quando va. quando non va se apri e chiudi la situazione luci è la stessa ma la macchina rimane ferma
Ivan037 Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 12 ore fa, Marco Rocco ha scritto: Come lo controllo? Devi smontarlo e controllare con un tester se tiene chiuso il contatto
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Devi aprire in due la porta .
Marco Rocco Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2020 ma se seleziono un programma e quando chiudo la porta non succede niente può essere solo L’ interruttore o potrebbe essere anche altro?
Marco Rocco Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2020 Il 11/9/2020 alle 09:00 , Ivan037 ha scritto: Devi smontarlo e controllare con un tester se tiene chiuso il contatto Ma se fosse un problema che ogni tanto fa e ogni tanto no non è sicuro che riesca ad intercettarlo?!?
Marco Rocco Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Vi aggiorno, l’ ho smontata e pulita tutta ed è andata senza problemi fino a ieri. E poi ci risiamo. si ferma prima di finire il programma. Oppure lo seleziono e non parte oppure lo seleziono parte inizia a scaricare 2/3 secondi e poi si ferma. oggi si è fermata ho aperto lo sportello è L ho richiuso e mi ha rifatto il programma dal’ inizio. qualche idea?
nico_v Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Buongiorno, possiedo la stessa lavastoviglie Indesit DIF 14B1. da ieri non riesco a cambiare i programmi e non riesco a spegnerla, se non togliendo l'alimentazione elettrica. Rimane costantemente sul programma ECO, led acceso fisso. Se chiudo lo sportello parte. Vorrei spegnerla normalmente e scegliere tra i 4 programmi
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Il regolamento vieta accodamenti , Apri sempre una tua discussione . Grazie
Messaggi consigliati