Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello del forno rovente

prippolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho un problema.

Giorni fa era stato lasciato sul fondo un tagliere in plastica, accendendo il forno è successo il disastro che potete immaginare.

Credo di avere tolto tutta la plastica e non mi pare ci siano residui, non avverto odore scaldando.

Ho però un problema.
Provando ad accendere il forno, funziona tutto, ma ho notato che scalda moltissimo il pannello dei comandi (si è un po' scollato anche il laminato che c'è sotto lo sportello posto sopra il forno (è un forno ad incasso).

Pensavo fosse la guarnizione, che avevo lavato e pulito... ma sostituendola con una originale mi pare che il problema non si sia risolto.
Cosa potrebbe essere?

In serata riprovo provando a chiudere meglio lo sportello.

La spia di accensione mi pare che funzioni, stacca e attacca in base alla temperatura, ma non ho provato bene la cosa.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse è normale così e l'ho notato solo ora? Anche se mi sembra strano. Scotta persino la maniglia dell'anta sopra il forno... non mi pareva che prima si arrivasse a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la porta chiude bene a pressione sulla parte orizzontale  superiore ,   credo che il calore sia normale .

Hai notato se la ventola per il raffreddamento esterno  funziona ? 

Ammesso che sia provvisto .

Senti  aria   soffiare  da una feritoia orizzontale  un po più in alto della porta ?

O esce da lì l'aria bollente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Allora il forno è un Candy FST 100/1 X, non so se ci sia una ventola per il raffreddamento (non credo, ma non ne sono sicuro), è un modello molto spartano e vecchiotto. Più tardi quando rientro accendo e verifico.

Una cosa, per pulire il vetro interno ho smontato lo sportello... se non sbaglio non si possono fare errori nel rimontarlo giusto? La cerniera può andare solo in un modo e poi bloccarsi.

Mi pare però che chiuda bene.

Forse mi faccio problemi io, ma non ricordo che dopo 25 minuti con il forno al massimo la maniglia dello sportello posto sopra il forno scottasse da non riuscire a tenerlo... si è addirittura deformata la laminatura inferiore dello sportello.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti