felix54 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Servirebbe anche provare a 60 gradi in verticale.... P.S. sto cercando di approfondire il discorso del profilo dallo Stoze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Ho contattato il gestore del sito OTGTV che crede che il software che ho usato per generare il profilo esegua simulazioni non reali. Come ripeto l'ho usato più volte e non ho mai trovato discordanze se non inferiori a 5-10 metri che ono insignificanti. Volendo, come deve essere, non dare nulla per scontato ho preso in esame anche l'ipotesi delle simulazioni errate e ho rigenerato il profilo usando Google Earth e mi sono ritrovato con lo stesso risultato. Ero già sicuro che il software che uso da sempre si basa su mappe reali e a questo punto non posso più avere dubbi... non credo che Google Earth sbagli nello stesso ed identico modo di "heywhatsthat" http://www.heywhatsthat.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 mi intrometto.. minigolf torricelle e via del perlar come le vedi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 1 ora fa, click0 ha scritto: via del perlar Cos'è? sulla lista di OTGTV non leggo nulla a riguardo: https://www.otgtv.it/lista.php?code=VRDE&posto=San Pietro in Cariano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 è in quella di Verona, ma dovrebbe comunque essere "a vista" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 4 minuti fa, click0 ha scritto: è in quella di Verona, ma dovrebbe comunque essere "a vista" Vabbè ma allora potevi metterci anche il link.... come si fa a capire di cosa parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 hai ragione ne terrò conto la prossima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 (modificato) Il 12/9/2020 alle 08:05 , snipermosin ha scritto: Hai fatto la prova con antenna in orizzontale verso l'altro trasmettitore tra i 118° e i 140° direzione Verona? L'avevo già detto ieri di fare questa prova, oltre che riportare i risultati delle sintonizzazioni delle due direzioni. Modificato: 13 settembre 2020 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 (modificato) ...doppione che non posso cancellare. Pardon. Modificato: 13 settembre 2020 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Boh, Carlo Biondetti è passato più volte a leggere la discussione senza lasciare commenti ai post aggiunti...... magari ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Biondetti Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Scusate se non ho risposto prima, ho letto tutti i commenti ma i bambini hanno la precedenza. domani mattina faccio tutte le prove che mi avete detto di fare e vi comunico il responso. Farò le prove con l’impianto come è ora, ossia senza amplificatore e con una sola tv collegata che collegherò direttamente all’antenna. Nel frattempo vi ringrazio tutti quanti per le info e l’aiuto. a domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Ok, aspettiamo aggiornamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Biondetti Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Buongiorno a tutti, ho finito ora le varie prove. Ho iniziato ricontrollando l'attuale configurazione, quindi antenna in orizzontale puntata a 60°, impianto passivo. Qualità del segnale che oscilla molto tra i 15 e i 40 per tutti i MUX, tranne per la RAI che la qualità è 100. Potenza del segnale tra i 55 e i 60, varia tra i vari MUX, segnale stabile. Ho iniziato le prove tenendo l'attuale configurazione ma cambiando solo i gradi, quindi 62/63, 118 e 140. Il segnale migliora leggermente sui 62/63 gradi, ma siamo sempre intorno alle stesse cifre, a 118 gradi la qualità è 0 e la potenza 15, a 140° la qualità è 0 e la potenza 60. Ho rimesso l'antenna sui 60°, sempre in orizzontale e l'ho prima abbassata con step di circa 20 cm e poi alzata. che l'abbassi o l'alzi, il segnale rimane scarso, anzi, peggiora. A questo punto ho messo l'antenna in verticale puntandola però a 62/63°. Il ripetitore di Negrar emette in verticale. La qualità è salita a 100 e la potenza tra 80 e 90 su praticamente tutti i MUX, tranne la RAI che ha qualità 60/70 e potenza 90. Il segnale si è stabilizzato molto su tutti i MUX. Ho diretto l'antenna sui 60° e il segnale rimane invariato, quindi qualità 100 e potenza 80-90. Attualmente l'antenna è in questa posizione. TIMB 1, TIMB 2 e TIMB 3 non li vedo. Dal sito OTGTV vedo che i vari TIMB vengono emessi dal ripetitore delle Torricelle (118°) e da Velo Veronese (60°). Ho provato a puntare l'antenna, in verticale verso i 118°, ma la qualità è scesa a 0 e la potenza circa a 40. Il fatto che non prenda i vari TIMB, secondo voi deriva dall'effettiva mancanza di segnale da Velo veronese (60°) per colpa di due colline (vedi grafici di Felix54) o potrebbe anche essere il decoder della TV che per qualche motivo non riesce a farmeli vedere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Biondetti Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Ho dimenticato di dire che sono passato da 109 a 180 canali sintonizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 (modificato) Vale la pena precisare che nessuna antenna per ricezione terrestre è in grado di migiorare/peggiorare un segnale ruotandola soli di 2-3°. Detto ciò, era abbastanza chiaro che la situazione migliorasse montando l'antenna a crca 60° in polarizzazione verticale. I profili altimetrici parlano chiaro; non c'è visibiità ottica fra il Monte Stoze e la località in oggetto, per cui i segnali si ricevono diffratti e non per linea diretta. A questa certezza c'è da aggiugere la possibilità che la pianta di cui si è parlato in precedenza possa peggiorare, in senso generale, la situazione. E' anche abbastanza chiaro che la ricezione dei mux Timb sia assente, vista la differenza in altezza sul traliccio delle antenne dei due providers. Mediaset le ha a 1194 metri s.l.m. mentre quelle di Persidera sono posizionate a 27 metri più in basso. Dai due siti dei providers si evince che mediaset ha una copertura pari all'80% dallo Stoze mentre Persidera, per i Timb 1,2 e 3, va poco oltre il 10%.ma dal ripetitore di Monte Maddalena, non dallo Stoze. Purtroppo questo dato non corrisponde alla lista di OTGV... Diversa è la copertura dei mux Rete A1 e Rete A2, sempre di Persidera che da Negrar raggiungono il 77/81% e il 60% da Verona, Via del Perlar http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml http://www.persidera.it/Persidera/home/verifica-copertura Modificato: 14 settembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Quindi con la nuova configurazione hai migliorato ma continui a non vedere i mux Timb. Evidentemente, come ha appurato felix, la zona è scoperta e in questi casi, se ci tieni ad avere questi mux, la soluzione c'è e si chiama TivuSat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Biondetti Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Innanzitutto vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato. Per i vari MUX TIMB vedo se implementare il TivùSat, se proprio la famiglia ne sente la mancanza . Potrei prendere un decoder nuovo già compatibile con il DVB-T2 e con TivùSat in effetti. Ci faccio un pensiero. La parabola c'è, è già puntata correttamente, avevo SKY fino a poco tempo. Comunque sia, vi ringrazio ancora. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 A disposizione, e ricordati di sistemare al meglio (se vuoi) la distribuzione tv sostituendo il partitore attuale con un derivatore da -12 db con l'uscita passante (morsetto out) chiuso da resistenza da 75 Ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 4 ore fa, Carlo Biondetti ha scritto: Innanzitutto vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato. Tranquillo, se non avessimo piacere di aiutare chi è in difficoltà, non lo faremmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati