Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis LTE 7046 carica dall'alto che risciacqua male


Beatrice 2

Messaggi consigliati

Buonasera ho una Ignis LTE 7046 carica dall'alto che risciacqua male. Carica l'acqua del risciacquo correttamente, la scarica quasi pulita, esegue la centrifuga ma la biancheria resta sporca...è come se l'acqua del risciacquo non entrasse in contatto con la biancheria. Ho provato anche a selezionare il risciacquo intensivo ma senza risultato ...cosa può essere?

Modificato: da Alessio Menditto
Modificato titolo (Beatrice?)
Link al commento
Condividi su altri siti


Beatrice , forse sbaglierò ma secondo me gli indumenti si lavano  con il lavaggio ,non con i risciacqui .

 Il o i risciacqui   eliminano  la schiuma    mettono  l'ammorbidente  ,  ma a quel punto   se la roba è sporca rimane sporca . 

Immagino che  non usi i programmi adatti   o non li pretratti  se occorre .

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano, grazie per avermi risposto. Forse mi sono espressa male...gli indumenti vanno risciacquati dall'acqua sporca del lavaggio, altrimenti come elimini lo sporco che si è sciolto durante il lavaggio? La lavatrice dopo lo scarico dell'acqua sporca di lavaggio richiama nuova acqua per il risciacquo e la elimina quasi pulita mentre gli indumenti, anche dopo la centrifuga, risultano ancora contenenti acqua sporca del lavaggio, cioè se li immergi in un secchio con acqua pulita vedi che l'acqua si sporca di scuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  ,ma  visto che hai parlato di scarico  , avevo dedotto  che  l'acqua   sporca di cui parli l'avesse scaricata , ma a questo punto  immagino che o non la scarica  o non fa la centrifuga   che poi questa è na conseguenza  dello scarico , nel senso che se non scarica bene salta la centrifuga  e   immagino   che il risultato sia quello che vuoi risolvere tu .

 Quindi controlla bene queste due cose .

 Se il filtro è pulito metti il tubo di scarico in un secchio  e dopo averla fatta caricare imposta  centrifuga , vedi che inizia con lo scarico ,  guarda se esce acqua a pressione  oppure  scusa il termine quando uno si piscia sui pantaloni .

 Perchè  potrebbe essere tappato il manicotto tra vasca e corpo filtro .

 In questo caso va smontato e  ripulito .

 Poi se  fosse pulito   , si  va a sostituire la pompa magnetica  se la lavatrice ha 4 o 5 anni . Ecc ma vediamo per gradi .

Link al commento
Condividi su altri siti

HO FATTO TUTTO, HO IMPOSTATO RISCIACQUO E CENTRIFUGA....CARICA BENE L'ACQUA, IL CESTELLO RUOTA CORRETTAMENTE E DURANTE LO SCARICO L'ACQUA ESCE A PRESSIONE, LA CENTRIFUGA FUNZIONA BENE, IL TUBO DI SCARICO E' MONTATO ALL'ALTEZZA GIUSTA, IL FILTRO E' PULITO, LA POMPA SE DIO VUOLE FUNZIONA. HA SCARICATO UN SECCHIO QUASI PIENO DI ACQUA QUINDI NE CARICA A SUFFICIENZA PER IL RISCIACQUO MA QUANDO METTO IL BUCATO NON VIENE RISCIACQUATO BENE. GLI INDUMENTI DOPO LA CENTRIFUGA CONTENGONO ANCORA L'ACQUA SPORCA DEL LAVAGGIO MANNAGGIA!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis  non si scrive in maiuscolo  , che equivale a gridare .

 Poi il discorso che funziona tutto ma non lava bene non regge .

Quanti anni ha la lavatrice ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso x il maiuscolo, era inserito il tasto bloc della tastiera....non sapevo equivalesse ad urlare, ne è sicuro ?!

Non ho affatto detto che funziona tutto, soltanto quello che ho controllato. La lavatrice ha almeno 3 anni ma era riposta in un garage e non ha mail lavorato prima che la prendessi circa 2 mesi fa...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...