Beatrice 2 Inserito: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2020 (modificato) Buonasera ho una Ignis LTE 7046 carica dall'alto che risciacqua male. Carica l'acqua del risciacquo correttamente, la scarica quasi pulita, esegue la centrifuga ma la biancheria resta sporca...è come se l'acqua del risciacquo non entrasse in contatto con la biancheria. Ho provato anche a selezionare il risciacquo intensivo ma senza risultato ...cosa può essere? Modificato: 10 settembre 2020 da Alessio Menditto Modificato titolo (Beatrice?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 Beatrice , forse sbaglierò ma secondo me gli indumenti si lavano con il lavaggio ,non con i risciacqui . Il o i risciacqui eliminano la schiuma mettono l'ammorbidente , ma a quel punto se la roba è sporca rimane sporca . Immagino che non usi i programmi adatti o non li pretratti se occorre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice 2 Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 Buongiorno Stefano, grazie per avermi risposto. Forse mi sono espressa male...gli indumenti vanno risciacquati dall'acqua sporca del lavaggio, altrimenti come elimini lo sporco che si è sciolto durante il lavaggio? La lavatrice dopo lo scarico dell'acqua sporca di lavaggio richiama nuova acqua per il risciacquo e la elimina quasi pulita mentre gli indumenti, anche dopo la centrifuga, risultano ancora contenenti acqua sporca del lavaggio, cioè se li immergi in un secchio con acqua pulita vedi che l'acqua si sporca di scuro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 Scusa ,ma visto che hai parlato di scarico , avevo dedotto che l'acqua sporca di cui parli l'avesse scaricata , ma a questo punto immagino che o non la scarica o non fa la centrifuga che poi questa è na conseguenza dello scarico , nel senso che se non scarica bene salta la centrifuga e immagino che il risultato sia quello che vuoi risolvere tu . Quindi controlla bene queste due cose . Se il filtro è pulito metti il tubo di scarico in un secchio e dopo averla fatta caricare imposta centrifuga , vedi che inizia con lo scarico , guarda se esce acqua a pressione oppure scusa il termine quando uno si piscia sui pantaloni . Perchè potrebbe essere tappato il manicotto tra vasca e corpo filtro . In questo caso va smontato e ripulito . Poi se fosse pulito , si va a sostituire la pompa magnetica se la lavatrice ha 4 o 5 anni . Ecc ma vediamo per gradi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice 2 Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 HO FATTO TUTTO, HO IMPOSTATO RISCIACQUO E CENTRIFUGA....CARICA BENE L'ACQUA, IL CESTELLO RUOTA CORRETTAMENTE E DURANTE LO SCARICO L'ACQUA ESCE A PRESSIONE, LA CENTRIFUGA FUNZIONA BENE, IL TUBO DI SCARICO E' MONTATO ALL'ALTEZZA GIUSTA, IL FILTRO E' PULITO, LA POMPA SE DIO VUOLE FUNZIONA. HA SCARICATO UN SECCHIO QUASI PIENO DI ACQUA QUINDI NE CARICA A SUFFICIENZA PER IL RISCIACQUO MA QUANDO METTO IL BUCATO NON VIENE RISCIACQUATO BENE. GLI INDUMENTI DOPO LA CENTRIFUGA CONTENGONO ANCORA L'ACQUA SPORCA DEL LAVAGGIO MANNAGGIA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 In primis non si scrive in maiuscolo , che equivale a gridare . Poi il discorso che funziona tutto ma non lava bene non regge . Quanti anni ha la lavatrice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice 2 Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Mi scuso x il maiuscolo, era inserito il tasto bloc della tastiera....non sapevo equivalesse ad urlare, ne è sicuro ?! Non ho affatto detto che funziona tutto, soltanto quello che ho controllato. La lavatrice ha almeno 3 anni ma era riposta in un garage e non ha mail lavorato prima che la prendessi circa 2 mesi fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati