FPcomputer Inserito: 10 settembre 2020 Segnala Inserito: 10 settembre 2020 Ciao a tutti, possiedo un TV Samsung LCD 32 pollici modello come da titolo, a volte va via il video e schermo buio, si sente solo l'audio, mi dicono si tratti del trasformatore converter difettoso o guasto, solo che aprendo il televisore non so dove sia il componente, potete darmi una mano per favore ? Allego foto. Grazie Fabrizio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 di trafi elevatori ce ne sono 8 sulla scheda inverter a sinistra.Se il guasto è saltuario credo più a qualche lampada esausta. Prova a inibire temporaneamente la protezione come descritto in Didattica TV
FPcomputer Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2020 (modificato) Ciao Riccardo e grazie per la risposta. Ho provato a misurare la resistenza di ogni trafi elevatore e tutti mi danno 1,5 ohm, probabilmente hai ragione tu devo controllare le lampade, speriamo ne valga la pena. Scusami, ho provato a cercare in didattica ma non trovo la sezione per leggere come "inibire temporaneamente la protezione" ma la protezione di che cosa ? Grazie Fabrizio Modificato: 11 settembre 2020 da FPcomputer
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Inserita: 13 settembre 2020 Il 11/9/2020 alle 14:19 , FPcomputer ha scritto: Ho provato a misurare la resistenza di ogni trafi elevatore e tutti mi danno 1,5 ohm devi misurare la resistenza dei primari,non i secondari (circa 1kohm). Didattica TV
FPcomputer Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2020 Ciao Riccardo e grazie per la risposta. Scusa la mia ignoranza, dove sono i punti da misurare dei primari ? Io ho misurato le resistenze nei punti indicati in foto Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Inserita: 15 settembre 2020 dalla foto posso solo intuirlo,comunque sono dalla parte opposta ai connettori della lampade,forse una coppia dei 4 terminali sulla destra
FPcomputer Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2020 A sto punto se sostituisco tutta la scheda inverter quella a sinistra non faccio prima ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Inserita: 15 settembre 2020 Certo,sempre che le lampade siano OK
FPcomputer Inserita: 24 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2020 E' possibile controllare le lampade ? dove trovo le istruzioni ? (sempre che non chieda troppo 😀) Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 per testare le lampade ci sono appositi tester acquistabili su ebay a pochi euro,ma già l'esame visivo può dare responsi attendibili, se sono annerite ai bordi sono sicuramente esauste.
Messaggi consigliati