Vai al contenuto
PLC Forum

Retroilluminazione Technics SA-A900 S

Giogas

Messaggi consigliati

Buonasera, premetto che non sono un tecnico e non ho nozioni di elettronica, vi chiedo se potete egualmente aiutarmi. Ho acquistato un Amplificatore SA-A900 S e probabilmente a causa del trasporto si è ammalorato il contatto delle luci dei vu meters. Si tratta di 2 barre unite tra di loro per dare continuità alimentazione e toccandole/muovendole si illumina la barra di dx che però si spegne dopo pochi minuti. Un falso contatto che non so come risolvere e non trovo il componente da acquistare sui classici siti (Ebay, etc.). Ho trovato dei kit led ma hanno un costo natovele (circa 60 euro). Pensavo che potrei acquistare una barra led adesiva e applicarla in sostituzione di quella originale. Secondo voi qual è il voltaggio delle luci dell'amplificatore, ovvero che voltaggio di led posso comprare? Scusate la domanda rudimentale ma davvero non me ne intendo e non vorrei spendere un occhio della testa per questo kit. Grazie Giancarlo

Modificato: da Giogas
errori di ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale di servizio, si vede che le lampade dei VU meter sono montate su due stampati, uno per il canale destro, l'altro per il sinistro.

Ciascuno stampato monta 5 lampadine in serie, e i due stampati sono montati in parallelo. L'alimentazione in alternata è prelevata direttamente dal trasformatore, tensione 38,2Vac.

Quindi ciascuna lampadina è da circa 8V.

Se hai pratica almeno con il saldatore, non dovrebbe essere troppo difficile trovare la saldatura rovinata, o la lampadina staccata. Altrimenti, come dice Riccardo, prova a sentire un tecnico. A vedere dal manuale, non è troppo difficile arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti