MrC Inserito: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2007 Conosco bene il linguaggio script di Vijeo Designer e Hakko monitouch, ed entrambi hanno delle funzionalità abbastanza limitate.Avrei bisogno ad esempio di accedere ad un database presente su cf card del pannello, oppure di accedere a file presenti su un server della rete. Vorrei sapere se altre marche di pannelli (magari siemens con WinCC flexible, ma va bene anche Rockwell etc..) hanno linguaggi di script piu aperti .. grazieL'unica alternativa attualmente è prendere dei pannelli con winCe, come ad esempio quelli della Vipa con Movicon integrato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ross68 Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Ciao.Ho un po' di esperienza con Proface e il software Proserver. Installato su un PC della LAN ti consente di interagire con database e file presenti sui vari PC presenti in LAN attraverso funzionalità native, dll, OPC e DDE server.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 16 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Ciao, grazie del suggerimento!Ho dato un'occhiata su Link Pro-Server e mi sembra interessante.Se qualcuno è registrato sul sito, potrebbe gentilmente inviarmi sull'email questo manuale: Manuale Proface ProserverGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Non ho mai usato a fondo le macro per cui non posso dirti molto di più, ma ti allego una paginetta del manuale macro della serie NS-Omron con la funzione READCF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati