Drakesal Inserito: 11 settembre 2020 Segnala Inserito: 11 settembre 2020 Salve a tutti sono nuovo del forum colgo l'occasione per salutare tutti, ora vi pongo il quesito del titolo in maniera approfondita. Sono in fase di ristrutturazione casa ed in questi giorni dovremo chiudere impianto elettrico e mi serve sapere una cosa per capire come far procedere i lavori. Premetto che in ogni stanza sarà prevista controsoffittatura con led/faretti con il quale voglio fare i giochi di luce, ovvero tutti spenti / tutti accesi / accesi in parte, ora spluciando per bene sul catalogo bticino living now mi sono accorto che il relè connesso (3584C) è un relè di tipo interruttore, mentre a me per fare il lavoro servirebbe un relè commutatore, posso quindi risolvere utilizzando il Deviatore connesso K4003C + relè commutatore normale? Se non facessi in questo modo immagino che perderei la capacità di comandare il tutto da remoto. Attendo risposta con ansia Un saluto a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Inserita: 12 settembre 2020 23 ore fa, Drakesal ha scritto: Se non facessi in questo modo immagino che perderei la capacità di comandare il tutto da remoto. Con il deviatore crei confusione e basta senza risolvere nulla. Metti due 3584C ed è fatto. 23 ore fa, Drakesal ha scritto: mi serve sapere una cosa per capire come far procedere i lavori. Ma devi dirlo tu all'installatore? Non riesce a cavarselo fuori da solo?
alo91191 Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Inserita: 22 ottobre 2020 Salve, anche io sarei interessato a collegare un relè commutatore che controlla due luci alla serie living now con la possibilità quindi di controllare le due luci da app. Come posso fare?
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Inserita: 22 ottobre 2020 Alo , il regolamento vieta accodamenti , apri una tua discussione .
alo91191 Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Inserita: 22 ottobre 2020 Ok, ho creato una mia discussione. Chiedo scusa per l’errore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora