Emanuel_ Inserito: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2020 buongiorno a tutti sto ristrutturando casa e vorrei mettere un impianto a pavimento. mi piacerebbe poter avere un controllo della temperatura stanza per stanza con un termostato WiFi controllabile tramite app programmabile. sapete consigliarmi qualcosa di economico? La casa è molto grande e quindi necessito di poter chiudere alcuni ambienti. Nello stesso tempo avere un app per comandare e configurare sarebbe il top. Grazie per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Lascia perdere...poi se devi chiudere certi ambienti basta un termostato da usare come rubinetto, ma poi per quanto tempo devono stare chiusi questi ambienti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuel_ Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 C è mia figlia che sta molto tempo in casa, ma io mia moglie e altri 2 figli (incontrollabili) rientriamo alla sera intorno alle 18.30. per cui avere la possibilità di regolare tutto via app mi era molto comodo... Perché dici lascia stare? La casa purtroppo è molto grande e non vorrei tenere tutto accesso. Inoltre mi sto muovendo su un impianto non a massetto con fresatura pavimento esistente con copertura con altro pavimento, quindi dovrebbe essere più rapido a scaldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Emanuel quando si sceglie un sistema di riscaldamento, bisogna valutare molto bene i pro e i contro, i pro del pavimento sono tantissimi, ma ha un contro che per molte persone (lo dicono i centinaia di interventi qui) è PSICOLOGICAMENTE insostenibile, ossia nella piena stagione la caldaia praticamente deve funzionare 24/24. Se tu pensi di chiudere una stanza per qualche ora sei alle prese poi con una tremenda inerzia termica di riscaldamento, per cui se fai i conti non conviene spegnere per qualche ora, non risparmi niente, il risparmio c’è gia (anche se non come lo raccontano) solo per il fatto di usare acqua a bassa temperatura. Sostanzialmente c’è poca differenza di risparmio tra termosifone e pavimento, ma c’è tantissima differenza di benessere. Purtroppo per scaldarsi e raffreddarsi serve energia, non c’è niente da fare, l’alternativa è affidarsi ai prodotti pubblicizzati in televisione, che con 50 watt scaldano una stanza e attaccandoli ad una presa usb del computer la raffreddano. 27 minuti fa, Emanuel_ ha scritto: Dovrebbe essere più rapido a scaldare. Questa è una via di mezzo che personalmente non ha molto senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Ciao, per capire...fresi il pavimento esistente e ci posi la tubazione o metti un sistema a secco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuel_ Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 In effetti l ho sentito dire a molti (24ore/24) ma si 300mq di casa non vorrei poi trovarmi bollette mostruose... Pensavo ad un qualcosa che nel caso fosse anche un po' flessibile. Probabilmente alcune stanze potrei tenerle sempre spente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Ah certo se tieni spento risparmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Ho visto una chiesa moderna in centro italia con il riscaldamento a pavimento per delle funzioni religiose sporadiche e della durata massima di un'ora. Il parroco doveva accendere l'impianto tre giorni prima. Ho notato quindi la comparsa di un consistente gruppo di stufe giganti a gas con bombola. In questo caso, l'unico che ci ha guadagnato è stato il costruttore dell'edificio. Però ogni caso fa storia a se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 (modificato) x alessio menditto le stufette da 50w che riscaldano 100mq sono veramente efficienti. mia zia ha creduto al cantafiabe di turno e ne ha fatta arrivare una. PROBLEMA: aveva la spina sciucho, quindi mi ha chiesto di mettere una presa sciucho al posto della 10A. io gli ho detto: buttala nel pattume che ci guadagni in soldi per la presa e per il freddo. diciamo che se l'ambiente fosse stato di 100 centimetri quadri comunque forse lo avrebbe riscaldato. e quell'anno in molti comprarono la stufa miracolosa, e chissa' perche' gli hanno fatto fare a tutte le stufe la stessa fine che ho consigliato a mia zia. Modificato: 12 settembre 2020 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 (modificato) Allora non le resta di comprare il climatizzatore usb ! Modificato: 12 settembre 2020 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati