Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo multistanza WiFi impianto a pavimento


Emanuel_

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti sto ristrutturando casa e vorrei mettere un impianto a pavimento. mi piacerebbe poter avere un controllo della temperatura stanza per stanza con un termostato WiFi controllabile tramite app programmabile. sapete consigliarmi qualcosa di economico? La casa è molto grande e quindi necessito di poter chiudere alcuni ambienti. Nello stesso tempo avere un app per comandare e configurare sarebbe il top. Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Lascia perdere...poi se devi chiudere certi ambienti basta un termostato da usare come rubinetto, ma poi per quanto tempo devono stare chiusi questi ambienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

C è mia figlia che sta molto tempo in casa, ma io mia moglie e altri 2 figli (incontrollabili) rientriamo alla sera intorno alle 18.30. per cui avere la possibilità di regolare tutto via app mi era molto comodo... Perché dici lascia stare? La casa purtroppo è molto grande e non vorrei tenere tutto accesso. Inoltre mi sto muovendo su un impianto non a massetto con fresatura pavimento esistente con copertura con altro pavimento, quindi dovrebbe essere più rapido a scaldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Emanuel quando si sceglie un sistema di riscaldamento, bisogna valutare molto bene i pro e i contro, i pro del pavimento sono tantissimi, ma ha un contro che per molte persone (lo dicono i centinaia di interventi qui) è PSICOLOGICAMENTE insostenibile, ossia nella piena stagione la caldaia praticamente deve funzionare 24/24.

Se tu pensi di chiudere una stanza per qualche ora sei alle prese poi con una tremenda inerzia termica di riscaldamento, per cui se fai i conti non conviene spegnere per qualche ora, non risparmi niente, il risparmio c’è gia (anche se non come lo raccontano) solo per il fatto di usare acqua a bassa temperatura.

Sostanzialmente c’è poca differenza di risparmio tra termosifone e pavimento, ma c’è tantissima differenza di benessere.

Purtroppo per scaldarsi e raffreddarsi serve energia, non c’è niente da fare, l’alternativa è affidarsi ai prodotti pubblicizzati in televisione, che con 50 watt scaldano una stanza e attaccandoli ad una presa usb del computer la raffreddano.

27 minuti fa, Emanuel_ ha scritto:

Dovrebbe essere più rapido a scaldare.

 

Questa è una via di mezzo che personalmente non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l ho sentito dire a molti (24ore/24) ma si 300mq di casa non vorrei poi trovarmi bollette mostruose... Pensavo ad un qualcosa che nel caso fosse anche un po' flessibile. Probabilmente alcune stanze potrei tenerle sempre spente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una chiesa moderna in centro italia con il riscaldamento a pavimento per delle funzioni religiose sporadiche e della durata massima di un'ora.

Il parroco doveva accendere l'impianto tre giorni prima. Ho notato quindi la comparsa di un consistente gruppo di stufe giganti a gas con bombola.

In questo caso, l'unico che ci ha guadagnato è stato il costruttore dell'edificio. Però ogni caso fa storia a se.

Link al commento
Condividi su altri siti

x alessio menditto

 

le stufette da 50w che riscaldano 100mq  sono veramente efficienti.

mia zia ha creduto al cantafiabe di turno  e ne ha fatta arrivare una.

PROBLEMA: aveva la spina sciucho, quindi mi ha chiesto di mettere una presa  sciucho al posto della 10A.

io gli ho detto:  buttala nel pattume che ci guadagni in soldi per la presa e per il freddo.

diciamo che se l'ambiente fosse stato di 100  centimetri quadri comunque  forse lo avrebbe riscaldato.

e quell'anno in molti comprarono la stufa miracolosa, e chissa' perche'  gli  hanno fatto fare a tutte le stufe la stessa fine che ho consigliato a mia zia.

 

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora non le resta di comprare il climatizzatore usb !

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...