KintaroOe Inserito: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho la lavatrice Indesit IWC71253 e dovrei incassarla in un mobiletto esterno sotto una loggia (quindi spero prenda meno acqua). Il problema è che per pochissimo lo sportello del mobile non si chiude completamente. La cornice interna tocca nel coperchio della lavatrice. Ho già tolto il “copri filtro” Per non farla toccare anche sotto. Immagino che anche se chiusa nel mobile sia meglio evitare di togliere il coperchio ad una lavatrice che sta all’esterno vero? La zona è più piovosa della media nazionale anche se ultimamente mi dicono faccia più “bombe” d’acqua e meno giorni di pioggia. grazie per l’aiuto. Ecco la foto: Modificato: 12 settembre 2020 da KintaroOe Marca errata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 non riesci a staccare qualche cm dal fondo il cassonetto? io in assenza di alternative il coperchio lo sgancerei spingendolo verso il fondo se basta.. al massimo per sicurezza potresti coprire la fetta scoperta con del cellophan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 Non posso perché non ho abbastanza profondità. Se ne avessi avuta qualche cm in più non avrei avuto il problema. Comunque nel mentre sono riuscito a togliere il lato di cornice superiore dello sportello ed in questo modo si chiude al 90%. Potrei accontentarmi. Domanda supplementare... mentre è in funzione cavia qualcosa tenere lo sportello del mobile aperto o chiuso? Immagino di no... o la lavatrice ha bisogno di “respirare” come le asciugatrici recenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Fai di tutto per cercare un'altra collocazione, per una marea di motivi di sicurezza a durabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 (modificato) Probabilmente sarebbe sufficiente mettere delle cerniere 5 millimetri più lunghe, poi aggiungere allo sportello una guarnizione di gomma dello stesso spessore. Durante la centrifuga la lavatrice potrebbe saltellare un po', ma vedo che lo spazio per muoversi ai lati ce l'ha, quindi non dovrebbe essere un problema tenere lo sportello chiuso in inverno. In estate invece è meglio lasciarla respirare, altrimenti non so quanti gradi ci vengono li dentro. Modificato: 13 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Il 13/9/2020 alle 08:30 , Ciccio 27 ha scritto: Fai di tutto per cercare un'altra collocazione, per una marea di motivi di sicurezza a durabilità. hai ragione ma purtroppo non è proprio possibile ☹️ e poi non ti faccio vedere la presa esterna ormai bruciata dal sole. Quella è la prossima cosa che chiedo che venga sistemata (si lo so, doveva essere la prima!), altrimenti ci penso io. Il 13/9/2020 alle 12:16 , Pietro Pal ha scritto: Probabilmente sarebbe sufficiente mettere delle cerniere 5 millimetri più lunghe, poi aggiungere allo sportello una guarnizione di gomma dello stesso spessore. Durante la centrifuga la lavatrice potrebbe saltellare un po', ma vedo che lo spazio per muoversi ai lati ce l'ha, quindi non dovrebbe essere un problema tenere lo sportello chiuso in inverno. In estate invece è meglio lasciarla respirare, altrimenti non so quanti gradi ci vengono li dentro. Ok provo a vedere quel che si può fare. Grazie per le informazioni a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 la presa da esterno finchè non si sgretola dando dei colpetti secchi non dovrebbe avere problemi, è solo un fatto estetico. Di solito è la gomma trasparente a cedere per prima ma vendono i coperchi di ricambio. comunque una volta sostituita con una nuova potresti fargli una bella tettoietta che la ripari da sole e acqau. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 16 ore fa, KintaroOe ha scritto: hai ragione ma purtroppo non è proprio possibile ☹️ Tempo pochi mesi e sarà già arrugginita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati