Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consigli per mantenere scarico in facciata

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti!
Sicuramente se ne è già parlato, ma sfogliando alcune pagine non ho trovato la risposta ai miei dubbi piuttosto comuni.

Dovrei sostituire la vecchia caldaia (installata nel 2001 all'ultimo piano di un palazzo con riscaldamento centralizzato) che utilizzo solo per produzione acqua sanitaria (a dire il vero ho collegato anche due termosifoni che sfrutto solo 2-3 giorni l'anno):

- Problema scarico fumi. Attualmente scarico in facciata: in caso di passaggio a caldaia a condensazione posso continuare ad utilizzare tali scarichi o devo andare a tetto per forza? Mi pare ci sia una deroga a tal proposito o no? Se acquistassi ancora una caldaia a camera stagna credo potrei continuare come adesso, ma se ne trovano?

- Problema condensa in caso di caldaia a condensazione. Per l'utilizzo che ne faccio ho letto nel Forum che forse non c'è bisogno di collegare allo scarico (è ciò che spero!). Esistono forse dei modelli con vaschette di raccolta interne o qualcosa di simile?

- Da ultimo un ringraziamento e, se volete, un parere sui prodotti Sylber: che ne dite?

Ancora grazie per l'aiuto!