Giovanni2020 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) Intendi le saldature dei vari cavi? Abbi pazienza, puoi chiarirmi meglio cosa intendi e su dove metter mani? Quando ho verificato la continuità ho collegato i puntali del tester dai pin di saldatura (vedi foto) alle singole uscite del molex (con cavi verde, giallo, rosso e blu) che si aggancia in zona flyback (si vede in foto sotto, in basso). E c'è continuità. Ricordo che tutto è partito da una puzza di bruciato forte e un rumore come di accartocciamento (tipo quando brucia la plastica), per quanto esteticamente non si scorga niente. Modificato: 20 settembre 2020 da Giovanni2020
REDCAT2 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) Se utilizzando il cinescopio e il giogo del monitor "donatore" sul monitor "rotto" funziona tutto bene direi che considerato che inizialmente era rimasta solo una riga centrale verticale e il resto dello schermo spento, il principale indiziato è il giogo orizzontale. Verifica i collegamenti che si vedono nella prima foto, specialmente quelle dove sono connessi i fili di rame smaltato del giogo orizzontale. Controlla anche il connettore che va alla scheda principale. Se non trovi problemi a mio avviso il giogo è da sostituire. Modificato: 20 settembre 2020 da REDCAT2
REDCAT2 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) Se non trovi problemi sulle saldature o sul connettore del giogo, potresti provare a segnare la posizione del giogo sul cinescopio, allentare la fascetta metallica e rimuovere il giogo dal cinescopio per verificare gli avvolgimenti del giogo soprattutto all'interno dove questo è a contatto con il collo del cinescopio. Attenzione a non spostare le levette dei magneti anulari. Modificato: 20 settembre 2020 da REDCAT2
Messaggi consigliati