Vai al contenuto
PLC Forum

Opc Server X Omron, Allen Bradley Con Keepware

fabiospeed

Messaggi consigliati

Ciao, è la prima volta che scrivo...ed inizio subito a chiedere consigli :) .

Allora avrei bisogno di sviluppare due applicazioni in vb net 2005 interfacciate a 4 PLC (2 Omron CJ e 2 Allen Bradley 5500 ControlLogix) in rete Ethernet utilizzando gli OPC.

Ho già utilizzato l'OPC server della Omron in NET senza problemi, ma non ho nessuna esperienze con l'Allen Bradley.

Cercando in rete ho trovato la Keepware che sviluppa OPC server per diversi PLC e mi sembra anche a prezzi + convenienti rispetto agli OPC forniti dalle rispettive Omron e Allen Bradley, con il notevole vantaggio che avrei nello sviluppare un client universale ed utilizzare un unico server per i diversi PLC.

Quindi volevo chiedere se qualcuno di voi aveva utilizzato gli OPC di Keepware e si era trovato bene.

Grazie.

Modificato: da fabiospeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VeloceFabio

Posso chiederti una cosa?! Ma il software che vuoi sviluppare è uno SCADA? se cosi fosse ti conviene andare su prodotti già pronti... velocizzi lo sviluppo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Resnic,

quì ho letto tempo fa un post che divideva le opinioni su chi preferiva sviluppare SCADA con strumenti di sviluppo di programmazione generici tipo Visual studio .NET, JAVA ecc e chi si appoggiava a strumenti pensati per il mondo dell'automazione industriale tipo FIX, Movicon ecc.

Io appartengo a quelli che preferiscono scegliere strumenti di sviluppo generici, che sono forse +complessi e relativamente +lenti x sviluppare delle pagine SCADA (io mi sono creato una serie di librerie x allarmi, lamp e visualizzazione che riutilizzo nei progetti) ma permettono TUTTO dal punto di vista PC e a mio avviso il prodotto finale è più performante e professionale...comunque al solito è una mia opinione personale :) .

Link al commento
Condividi su altri siti