jacosans Inserito: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2020 Buongiorno, asciugatrice che non ha mai asciugato bene se non per i primi sei mesi, poi sempre problemi, non asciuga bene, per asciugare i panni va messa tre e quattro volte, è andata in assistenza diverse volte, funziona per un pò e poi bis e accapo. Ora da errore F19, anche se poi parte. Non è più in garanzia, l'ho aperta e pulita dalla polvere, ma niente, qualcuno che vi ha avuto a che fare, che pensate possa essere. Capisco che sono molto generico, ma magari un input per capire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Dove era installata? Sopra la lavatrice? Locale non riscaldato? Modello esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacosans Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Ciao, è installata in un bagno di servizio cm 250x250 circa, c'è una piccola finestrella, quando lei è in funzione giustamente l'ambiente si riscalda e l'aria diminuisce, ma non penso sia per questo. E' installata a terra. Il modello non riesco a vederlo, è una 6senso 3dry da 8 kg. Ho trovato un manuale d'uso, vediamo se la causa può essere qualche impostazione. Attendo consigli, anzi possibili soluzioni. https://docs.whirlpool.eu/_doc/400010765662IT.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 pompa di calore? il cestello lo senti girare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 20 minuti fa, jacosans ha scritto: Ciao, è installata in un bagno di servizio cm 250x250 circa, c'è una piccola finestrella, quando lei è in funzione giustamente l'ambiente si riscalda e l'aria diminuisce Ciao. Alle pompe di calore piace stare al caldo intorno ai 20 gradi. Se la fai lavorare a 15 già ne risente e si usura maledettamente. Anche le Vibrazioni sono le sono Letali quindi se era installa sopra la lavatrice anche questo è dannoso. Scrivi di averla pulita ma ti riferisci alle indicazioni del manuale? 20 minuti fa, Darlington ha scritto: pompa di calore? Dal pdf indicato pere di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacosans Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Si, pompa di calore, il cestello gira normalmente. Ho pulito sia la parte filtri smontabili e lavabili, sia la parte fissa raggiungibile frontale, l'ho anche aperta e pulito il filtro collegato al motore anche se non sono riuscito a toglierlo. Sarà la pompa che non fa bene il suo lavoro, ma perchè? . Leggendo il manuale ho aumentato la regolazione della conduttività dell'acqua portandolo da 2 a 4. Vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 F19 non ha niente a che vedere con il sensore di conducibilità. considerato che il motore funziona controllerei i connettori dalla scheda inverter al motore perchè nelle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 2 ore fa, campiglia ha scritto: elle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i...... confermo, i falsi contatti su Whirlpool spuntano meglio dei funghi dopo la pioggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacosans Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 Ok, domani sera controllerò un pò di cavi e connettori. Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacosans Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Il 13/9/2020 alle 18:54 , campiglia ha scritto: F19 non ha niente a che vedere con il sensore di conducibilità. considerato che il motore funziona controllerei i connettori dalla scheda inverter al motore perchè nelle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i........... Controllarli in che modo, io ieri l'ho smontata e pulita, ho staccato e riattaccato i cavi (connettori), che vuoi dire con "controllerei i connettori della scheda inverter". L'asciugatrice si avvia ma a volte dopo 10 minuti o a volte anche dopo mezz'ora va in blocco con F19. Devo controllarli con il tester? e soprattutto la scheda inverter dove la si trova dentro l'asciugatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni faddda Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Salve ho un asciugatrice sesto senso e a metà lavaggio si accende l'allarme serbatoio acqua nonostante sia vuoto, qualcuno mi sa dire come resettarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione . Controlla la pompa e il galleggiante di espulsione condensa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati