Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice whirlpool 6senso problemi da sempre

jacosans

Messaggi consigliati

Buongiorno, asciugatrice che non ha mai asciugato bene se non per i primi sei mesi, poi sempre problemi, non asciuga bene, per asciugare i panni va messa tre e quattro volte, è andata in assistenza diverse volte, funziona per un pò e poi bis e accapo. Ora da errore F19, anche se poi parte. Non è più in garanzia, l'ho aperta e pulita dalla polvere, ma niente, qualcuno che vi ha avuto a che fare, che pensate possa essere. Capisco che sono molto generico, ma magari un input per capire. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è installata in un bagno di servizio cm 250x250 circa, c'è una piccola finestrella, quando lei è in funzione giustamente l'ambiente si riscalda e l'aria diminuisce, ma non penso sia per questo. E' installata a terra. Il modello non riesco a vederlo, è una 6senso 3dry da 8 kg. Ho trovato un manuale d'uso, vediamo se la causa può essere qualche impostazione. Attendo consigli, anzi possibili soluzioni. 

https://docs.whirlpool.eu/_doc/400010765662IT.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jacosans ha scritto:

Ciao, è installata in un bagno di servizio cm 250x250 circa, c'è una piccola finestrella, quando lei è in funzione giustamente l'ambiente si riscalda e l'aria diminuisce

Ciao. Alle pompe di calore piace stare al caldo intorno ai 20 gradi. Se la fai lavorare a 15 già ne risente e si usura maledettamente. Anche le Vibrazioni sono le sono Letali quindi se era installa sopra la lavatrice anche questo è dannoso. Scrivi di averla pulita ma ti riferisci alle indicazioni del manuale?

20 minuti fa, Darlington ha scritto:

pompa di calore?

Dal pdf indicato pere di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, pompa di calore, il cestello gira normalmente. Ho pulito sia la parte filtri smontabili e lavabili, sia la parte fissa raggiungibile frontale, l'ho anche aperta e pulito il filtro collegato al motore anche se non sono riuscito a toglierlo. Sarà la pompa che non fa bene il suo lavoro, ma perchè? . Leggendo il manuale ho aumentato la regolazione della conduttività dell'acqua portandolo da 2 a 4. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

F19 non ha niente a che vedere con il sensore di conducibilità. considerato che il motore funziona controllerei i connettori dalla scheda inverter al motore perchè nelle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i...........:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, campiglia ha scritto:

elle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i......

confermo, i falsi contatti su Whirlpool spuntano meglio dei funghi dopo la pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 13/9/2020 alle 18:54 , campiglia ha scritto:

F19 non ha niente a che vedere con il sensore di conducibilità. considerato che il motore funziona controllerei i connettori dalla scheda inverter al motore perchè nelle Whirlpool i connettori anche se sembrano ok fanno girare i...........:worthy:

Controllarli in che modo, io ieri l'ho smontata e pulita, ho staccato e riattaccato i cavi (connettori), che vuoi dire con "controllerei i connettori della scheda inverter". L'asciugatrice si avvia ma a volte dopo 10 minuti o a volte anche dopo mezz'ora  va in blocco con F19. Devo controllarli con il tester? e soprattutto la scheda inverter dove la si trova dentro l'asciugatrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Gianni faddda

Salve ho un asciugatrice sesto senso e a metà lavaggio si accende l'allarme serbatoio acqua nonostante sia vuoto, qualcuno mi sa dire come resettarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento  vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione .

Controlla la pompa e il galleggiante  di  espulsione condensa .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...