Carlos_85 Inserito: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, dovrei collegare lo scarico della lavatrice ma in casa ho trovato un tubo che fuoriesce dal muro per circa 10cm (dovrebbe essere appunto quello di scarico perchè posizionato in alto) dal diametro di circa 5cm ma è liscio quindi senza alcuna filettatura per poterci collegare un adattatore. Il tubo in dotazione nella lavatrice va dentro questo tubo incassato e praticamente ci naviga all'interno, non fa alcuna presa, quindi ho pensato che probabilmente potrebbe servire una pipetta, un riduttore...un qualcosa per poter fissare bene il tubo. Potreste darmi una mano? Cosa serve? Grazie Modificato: 13 settembre 2020 da Carlos_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 1 ora fa, Carlos_85 ha scritto: Potreste darmi una mano? Cosa serve? Ci sono infiniti tipi di tubazioni e non sapendo che tipo di predisposizione hanno realizzato, sarebbe indispensabile una foto del 1 ora fa, Carlos_85 ha scritto: tubo che fuoriesce dal muro per circa 10cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos_85 Inserita: 13 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2020 La ringrazio sig.Colombi per la risposta. Purtroppo sono fuori sede e non riesco a farle una foto ma le posso dire che si tratta di un semplice tubicino di 5cm di diametro, nero, di plastica. Ma un riduttore come questo potrebbe andar bene o serve altro tipo di lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos_85 Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Buongiorno, ecco la foto del tubo, ho preso le misure e il diametro è di 3cm, internamente invece siamo sui 2.7cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo_ Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 (modificato) Potresti utilizzare una semplice 'boccola in gomma' del giusto diametro, di quelle che si usano per innestare l'uscita del sifone da lavabo allo scarico a muro. Oppure se vuoi una cosa rifinita potresti applicare il kit della placca specifica per lo scarico lavatrice, facendo gli aggiustanemti necessari al tubo che fuoriesce da l muro. Questa in foto è una boccola con diametro esterno 50 e interno 30 per esempio. Verifica che l'altezza dal pavimento sia corretta ciao Modificato: 14 settembre 2020 da Angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati