VincioM Inserito: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2020 salve a tutti.. Ho preso questa macchina usata. Non lava...non ce verso. Sono riuscito con il reset a cercare di farla andare ma non prende credo l acqua perché le giranti sono asciutte. Lo aperta e ho lavavato il lavabile. Poi ho notato una scarica di corrente sia su cestello che su carcassa. Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 17 ore fa, VincioM ha scritto: Poi ho notato una scarica di corrente sia su cestello che su carcassa. Quello potrebbe anche essere l'impianto di terra malfunzionante o mancante sulla presa. Se prendi una scossettina fastidiosa quando tocchi la macchina con una mano e il rubinetto con l'altra potrebbe essere così, ma senza fare le misurazioni di rito col tester per vedere se c'è qualcosa che non va non si può esserne certi… Hai un tester? Per il resto, la macchina all'inizio del ciclo scarica l'acqua residua? Fa qualche rumore? Se sì inizierei a vedere se arriva acqua all'elettrovalvola e se questa funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VincioM Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 ciao e grazie... Ora va...c era dello sporco e non caricava..tutto risolto...rimane la scarica ma non lo fa sempre e non so perché comunque esolo esterna al cestello quindi manco me ne accorgo comunque se devo toccarla so che devo staccare la spina. Devo ammettere che è un treno fa dei lavaggi mostruosi. Ora avrei un problema con quella da 45 da esterno che presi prima di questa... Apro una nuova discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Per la scarica ti conviene verificare se l'impianto è provvisto di massa a terra,un impianto sprovvisto oltre ad essere pericoloso è anche fuori norma.Per l'altra lavastoviglie apri una nuova discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati