Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie 45x58x85 cm NON da incasso

VYCanisMajoris

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sto cercando un modello di lavastoviglie per mia madre a cui si è appena rotta la vecchia.
Approfitterei della vostra conoscenza per avere qualche consiglio. Vi dico budget e funzioni che mamma vorrebbe avere, chissà se voi potreste consigliarmi qualche modello?
Budget: 250-300€ (va bene anche se includete qualche lavastoviglie di poco superiore al budget)
Funzioni: che abbia un programma rapido e possibilmente, non necessario, che si apra da sola a fine ciclo.
Ovviamente che abbia consumi di luce e acqua contenuti.
NON da incasso.

Vi ringrazio e rimango a disposizione per altri chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotpoint con inverter.

Mi sembra che Electrolux abbia iniziato a farle con la doppia elica sopra come Bosch. Ma i materiali non sono eccelsi.

Evita i cicli rapidi, e mai siacquare prima il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti ringrazio infinitamente per la risposta.

Sono andato sul sito Hotpoint ed impostando i filtri "45cm" e "libera installazione" ci sono solo due modelli.

- modello 1

- modello 2

Vedo che entrambi i modelli hanno l'inverter. Il modello due lo sto trovando su amazon a 379€ Secondo te?

Poi unaltra cosa volevo chiederti... Perché evitare di sciacquare i piatti e pentole prima del ciclo? Bisogna metterli sporchi così come sono? perchè?

Perchè evitare i cicli brevi?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo non ti dà la possibilità di usare uno solo dei due cesti, e non dovrebbe avere il terzo set di ugelli fissi a fondo vasca per grattare le pentole più incrostate. Vedi se queste cose sono per voi realmente necessarie.

Il detersivo si mangia le componenti della macchina se non trova dello sporco da aggredire, e richiede il tempo necessario per agire. Tra l'altro, un ciclo breve fa un solo risciacquo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
VYCanisMajoris

Ragazzi alla fine ho acquistato la HSFC 3T127 C - F155349. Avendola acquistata da amazon senza un tecnico che me la possa montare, quali procedure devo seguire? aiutatemi please.

La mia vecchia lavastoviglie dopo essere partita si bloccava e non scaricava l'acqua che rimaneva dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

VYCanisMajoris

Ti ringrazio ciccio27 speriamo bene. non ho mai toccato una lavastoviglie se non caricarla di stoviglie e avviarla ahah.

Speriamo bene. Ci sono accortezze che voi del mestiere conoscete e che nel libretto non sono specificate?

ps: Le vecchie abitudini erano, dare una sciacquata ai piatti particolarmente sporchi prima di caricarli, fare lavaggi brevi. Mia madre era molto attenta ad aprire il portellone subito dopo che finisse il ciclo. Poche volte è rimasto chiuso. Ogni tanto le faceva fare un ciclo a vuoto con un pò di aceto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VYCanisMajoris ha scritto:

ps: Le vecchie abitudini erano, dare una sciacquata ai piatti particolarmente sporchi prima di caricarli, fare lavaggi brevi

Da cambiare assolutamente.I piatti non vanno mai sciacquati,usa programma normale ed ogni tanto l'intensivo,evita se puoi detersivi liquidi e aggiungi sempre sale e brillantante

Link al commento
Condividi su altri siti

VYCanisMajoris

VI ringrazio ragazzi, cambierò allora le mie abitudini, ma una curiosità, come mai non è opportuno sciacquare le stoviglie prima?

VI faccio un esempio, spesso sugo di pomodoro e parmigiano si attaccano e lasciarli un po in ammollo prima di caricarli fa si che si ammorbidisca un po lo sporco. poi potrebbero rimanere pezzettini di pomodoro o altro che non è opportuno risciacquare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il pomodoro può fissare il colore su certe plastiche. Per il resto, una durata ed una temperatura adeguata, oltre ovviamente ad un corretto posizionamento del carico sui cesti, dovrebbe garantire i corretti risultati.

Il detersivo si "mangia" gomme e plastiche se non trova sporco da aggredire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come ti ha detto Ciccio. Inoltre, se temi che lo sporco si possa seccare, puoi avviare un ciclo di AMmollo invece di risciacquare i patti a mano: si risparmiano 20/25 L di acqua in questo modo rispetto al lavaggio a mano. Come cicli usa l'Auto Normale o il Normale a 65°C (con prelavaggio, fondamentale per ammorbidire lo sporco!) e vedrai che tutto verrà pulito

Link al commento
Condividi su altri siti