adamo Inserito: 13 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2020 Salve e ben trovati, sono ormai un decennio che gestisco due impianti di lavaggio a tunnel per la pulizia di serbatoi in acciaio per automobili, nonostante ciò mi sfugge qualcosa, credo più di una, molto spesso i serbatoi appesi ad una catena escono dall'impianto lindi e pinti nonché asciutti, proprio la fase di asciugatura molto spesso invece escono bagnati al punto che l'operatore deve asciugarli con uno straccio uno ad uno!. Fino a qualche settimana fa credevo fosse solo una questione di percentuale di sgrassante nel primo stadio, poi invece eravamo convinti che il problema risiedeva nella temperatura del primo risciacquo, tenendo sotto controllo i parametri di cui sopra i serbatoi escono asciutti poi di punto in bianco bagnati e magari poi dopo uno due ganci nuovamente asciutti. Secondo voi dove può essere il problema?, cosa mi sfugge?, esiste un libro sulla gestione delle acque industriali dove possa acculturarmi su questo argomento che è tutt'altro che semplice? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Rieccomi, una cosa ho trovato che non va, l'addolcitore infatti in uscita ho 12°f, neanche il tino con il sale si riempie piu' in modo automatico, un collega nel tentativo di far fare la rigenerazione ad un orario diverso ho fatto il reset di fabbrica e adesso mancano tutti i parametri di fabbrica che ho richiesto alla casa costruttrice. Ma secondo voi c'e una correlazione con un pezzo non asciugato bene e il passaggio da 0°f a 12°f?, io ricordo di averlo misurato qualche mese fa e la durezza era prossima allo zero con il classico kit con le goccine da contare fin che non cambia colore da rosso a verde. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Vorrei solo avvertirti che secondo me hai sbagliato forum, per questo non ottieni risposte. Però prova ad aspettare, se qualcuno ha esperienza di asciugatura...🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Grazie Miciobicio, la verità ho tribolato non poco prima di inserire la discussione perchè non sapevo dove inserirla, però il fatto che qualcuno mi abbia risposto mi fa ben sperare. Se devo spostarmi no problem. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati