sheva81 Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2007 Ciao a tutti qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problemino?Ho un pannello TP 177 Siemens con WinCC Flexible e vorrei cambiare pagina non usando la funzione "ActiveScreen", ma vorrei forzare il cambiamento della pagina a seguito di un evento da PLC. In altre parole quando va ad uno un determinato bit eseguo il cambio pagina.Consigli utili?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Bisogna utilizzare il job di cambio pagina, cioè lanciare il comando 51, vedi job di controllo selezione pagina dell'. on line.Devi selezionare a livello Wincc flex un area del puntatore area dedicata al settore job e compilare il job nelle 4 word che vengono dichiarate per default.comunque fai una cosa, vai nell'. on line, e immetti come chiave di ricerca la parola "job", vedrai che trovi tutto ciò che ti serve, ovviamente devi scrivere tu il codice che trasforma il bit di richiesta di cambio pagina con la creazione dell'area del job.1' parola = 512' parola = numero della pagina3' parola = non utilizzato (zero)4' parola = numero del campo (se lo vuoi mettere, altrimenti resta a zero)buon lavoropigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheva81 Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Ti ringrazio, non ci avevo pensato, solo che alla fine ho optato per un'altra soluzione in quanto, dopo aver attivato automaticamente la pagina dovevo lanciarne una stampa. Quindi ho creato una varibile collegata al PLC, la quale all'evento "Cambia valore", mi attiva il numero di pagina contenuto nella medesima varibile e successivamente esegue la stampa.Chiaramente il valore della pagina lo scrivo da PLC in base ad una determinata condizione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati