GiacomoFR Inserito: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2020 Buongiorno a tutti e grazie sin d’ora a chi potrà aiutarmi. ho una caldaia vaillant aquablock con accumulo acquistata 10anni fa. Improvvisamente un giorno mi cala la pressione e dalle utenze lontane esce poca acqua calda (nessun problema con la fredda), morale mi viene “diagnosticato” accumulo intasato e 570€. Non trovo alcun caso nel web...ma è possibile? E non c’è modo di “stasarlo” va cambiato per forza? grazie mille Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 metti foto accumulo,poi se ne parla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiacomoFR Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Grazie della risposta. Mi scuso non l’ho specificato ma l’accumulo è integrato nella caldaia non credo di riuscire a fotografarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 non conoscendo la tua caldaia posta il manuale poi questo accumulo da quanti litri è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Salve Giacomo, generalmente i boiler sono ispezionabili e quindi pulibili. Se così non fosse si potrebbe tentare di disincrostare con acido e l'apposita pompa. In ogni caso il boiler che è da 20 litri (codice 064073) costa da 490 a 540 euro. Quindi se il prezzo di 570 euro a te proposto è comprensivo di manodopera, direi che è conveniente. P.S.: generalmente i boiler si sostituiscono solo quando sono bucati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiacomoFR Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Grazie mille sig. Vincenzo. senz’altro non è bucato, può darsi che sia intasato per via dell’autoclave condominiale non sempre pulita...ma se si potesse pulire perché propormi il cambio? credo che contatterò anche un altro centro assistenza, grazie mille per le informazioni e per il tempo dedicatomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Salve Giacomo, ho dimenticato di dire che come in tutte le caldaie, anche nella tua, in entrata acqua fredda è installato un filtro ed un limitatore di portata che potrebbero essere ostruiti da corpi estranei. Ovviamente l'ostruzione del filtro determina un abbassamento di portata. Aprendo un rubinetto di ac la portata sembra buona e dopo qualche secondo si abbassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiacomoFR Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 quando apro la calda per un paio di secondi viene forte poi cala parecchio...può essere per quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2020 Si potrebbe essere dovuto a quello. Comunque in questi casi le prime cose da verificare, sono appunto il filtro ed il limitatore di portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati