marchinoktm Inserito: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2020 Buon Giorno a tutti In una Mia DB generale ho definito un multi array cosi strutturato Bit[0..4,0..17]; Ora se io dovessi controllare in una funzione FB da me creata i seguenti bit dell'array : Bit[0,1],Bit[1,1],Bit[3,1],Bit[4,1] Bit[0,2],Bit[1,2],Bit[3,2],Bit[4,2] Bit[0,3],Bit[1,3],Bit[3,3],Bit[4,3] Bit[0,4],Bit[1,4],Bit[3,4],Bit[4,4], Mentre in una seconda FB i bit Bit[0,5],Bit[1,5],Bit[3,5],Bit[4,5] Bit[0,6],Bit[1,6],Bit[3,6],Bit[4,6] Bit[0,7],Bit[1,7],Bit[3,7],Bit[4,7] Bit[0,8],Bit[1,8],Bit[3,8],Bit[4,8], Come posso fare questo controllo in modo Dinamico ?? conosco anche l'scl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinoktm Inserita: 14 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Ho risolto in questo modo in SCL , ma ben vengano altre soluzione casomai più semplici ed efficaci della mia Quote // Fronte di salita sull'evento per il refresh dei bit "fds_for"(CLK:=#Start_FOR, Q=>#fds_startfor) ; // Ciclo FOR per copiare i dati del multi array generale a quelli che mi servono nella singola funzione, cambiando la variabile // #IndexFor_BitState da0,4,8,16 IF #fds_startfor THEN FOR #inc_for := #IndexFor_BitState TO (#IndexFor_BitState + 4) DO #bitstate[1, #inc_for] := #Eco_BitState[1, #inc_for]; #bitstate[2, #inc_for] := #Eco_BitState[2, #inc_for]; #bitstate[3, #inc_for] := #Eco_BitState[3, #inc_for]; #bitstate[4, #inc_for] := #Eco_BitState[4, #inc_for]; END_FOR; END_IF ; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati