Inb4thelock Inserito: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2020 (modificato) Buongiorno, Mi scuso subito di non essere un professionista come voi e mi scuso se la sezione non è quella corretta. Ho appena ristrutturato casa, ma devo installare il router della fibra. Questo ha un antiestetico trasformatore sulla presa di corrente che trasforma la 220 in una 12v a 2 ampere. Ora, io proprio affianco al router ho una vecchia scatoletta tonda murata inutilizzata cui potrei fare arrivare la corrente (il tutto è a 10cm dal quadro elettrico dell'appartamento), ma è molto piccola (diciamo che utilizzabile sono 6cm di diametro e 2 e mezzo di profondità). Nella mia totale ignoranza le cose che mi vengono in mente sono due: 1) possibile fare arrivare da quadro in qualche modo un cavo che porti i famosi 12v a 2 ampere per evitare proprio il trasformatore? 2 esiste in trasformatore (tipo quelli tondi da led) che possa alloggiarsi in quel buco nel muro? Grazie mille!! Modificato: 14 settembre 2020 da Inb4thelock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bischero Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 Io direi che se hai spazio nel quadro puoi metterci un alimentatore a 12vcc fisso da barra din e da lì parte il cavo a 12v per il router, occhio alla polarità e al connettore giusto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 14 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2020 6 minuti fa, bischero ha scritto: Io direi che se hai spazio nel quadro puoi metterci un alimentatore a 12vcc fisso da barra din e da lì parte il cavo a 12v per il router, occhio alla polarità e al connettore giusto, Questa mi sembra la scelta migliore. Se il router è in comodato d'uso, quando fosse necessario chiamare l'assistenza tecnica sarebbe meglio alimentarlo con il suo trasformatore (solo per quando arriva il tecnico ovviamente). Quindi : non buttare via il trasformatore (anche se antiestetico) in dotazione al router ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bischero Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Per la scatoletta tonda direi proprio di smurarla e metterci o una scatola tonda da frutto o una normale 503, esistono le da pannello, tipo accendisigari , prendi un tappo per la scatola , ci fai un foro della misura e forma giusta e fissi la presa, https://www.manomano.it/catalogue/p/presa-a-incasso-din-12v-24v-19313221?model_id=19311223 Sullo stesso sito trovi sia la presa che la spina, il connettore per il router fai una ricerca per immagine e lo trovi, Ecco un link per l'alimentatore https://www.amazon.it/Amazon-Parent-MeanWell-Serie-HDR-30/dp/B0784N39VL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati