cescomark Inserito: 14 settembre 2020 Segnala Inserito: 14 settembre 2020 Buonasera a tutti, ho questo problema con la caldaia a vapore della Rowenta DG8520. Dopo un'operazione di pulizia caldaia (sciacquata con acqua) la resistenza non scalda più. Ho aperto la caldaia e fatto le seguenti prove: Resistenza caldaia: ok 40 ohm Termostato (sensore lungo e stretto): ok continuità Sensore tondo (non so a cosa serva): ok continuità Sensore sul lato (in foto in basso a sx, forse una PT100 o NTC?) dà contatto aperto, ma ho provato a cortocircuitare i contatti e comunque la caldaia non funziona Dopo averla rimontata e scossa con forza, adesso si sente il relè della caldaia inserirsi e disinserirsi continuamente. Avete qualche suggerimento? Sapete a cosa servono il sensore tondo e il sensore sul lato? Vi ringrazio molto. Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Inserita: 15 settembre 2020 Da quanto dici ,potrebbe essere un problema alla scheda . Comunque se non erro mi sembra che NTC a freddo è 100 k. Non interrotto . Prova a fare una verifica sotto tensione , dei termostati verso la resistenza . Al limite posta una foto della scheda , mi auguro che non l'hai bagnata .
Messaggi consigliati