Giannix74 Inserito: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2020 Buongiorno a tutti, Ho un problema con questa divaproject e spero qualcuno possa essermi d'aiuto. È una caldaia con doppio scambiatore, di conseguenza all'apertura dell'acqua calda deve partire la pompa per mandare acqua nello scambiatore secondario ma questo non accade, la pompa funziona bene in funzione Riscaldamento, ma appena si chiude il contatto flussostato si ferma. È come se la scheda fosse impostata per il funzionamento con scambiatore primario bitermico. Non riesco a trovare nessun manuale che mi faccia entrare nei parametri(laddove fosse possibile), consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 3 ore fa, Giannix74 ha scritto: la pompa funziona bene in funzione Riscaldamento, ma appena si chiude il contatto flussostato si ferma. Scusami abbi pazienza , ma non ho capito . Ho capito che a riscaldamento tutto funziona regolarmente . Ad acqua sanitaria aperta cosa succede ? Il flussostato chiude i contatti e la pompa va in moto , e poi appena si riaprono la pompa si ferma , o cosa ? O vuoi dire che se con funzione riscaldamento avviata se apri la calda ,poi quando la richiudi si ferma pure la pompa ,interrompendo la funzione riscaldamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannix74 Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusami abbi pazienza , ma non ho capito . Ho capito che a riscaldamento tutto funziona regolarmente . Ad acqua sanitaria aperta cosa succede ? Il flussostato chiude i contatti e la pompa va in moto , e poi appena si riaprono la pompa si ferma , o cosa ? O vuoi dire che se con funzione riscaldamento avviata se apri la calda ,poi quando la richiudi si ferma pure la pompa ,interrompendo la funzione riscaldamento ? Intendevo dire che in funzione Riscaldamento la caldaia funziona perfettamente. Il problema si crea in richiesta sanitario, parte tutto anche il bruciatore tranne il circolatore(Che in questo caso deve partire perché è una Ferroli con scambiatore secondario) e mi manda in sovrattemperatura la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati