Riccardo Ottaviucci Inserito: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2020 dopo aver sostituito le due strisce led laterali con diodi spezzati, si è manifestato il riavviamento ciclico ogni 35". Probabilmente il difetto era precedente alla sostituzione dei led,ma io l'avevo attribuito ad esse,proprio perchè visibilmente rotte. Ho notato inoltre che qualche secondo prima che il TV si spenga, il telecomando non risponde. Quando si spegne ,anche il led si spegne,come se mancasse la Vstby. Non ho misurato ancora alcuna tensione e lo faro appena possibile. Durante i 35" di funzionamento il TV è perfetto. Firmware da ricaricare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 quando si spegne ,va via anche la 5,3V e le altre tensioni,quindi tutto farebbe supporre ad un guasto sull'alimentatore,ma la periodicità di 35" e il blocco del telecomando 10" prima dello spegnimento portano il ragionamento su problemi alla main (firmware o altro) Ho timore a resettare da SM poichè se si spegne durante il reset poi non si riaccenderà più sicuramente,peggio ancora se provassi ad aggiornare il firm con chiavetta Consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Ma se stacchi il cavo che connette la main all'alimentatore rimane acceso con backlight? O si riavvia anche cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 (modificato) Intanto stacca se ce l'ha il modulo wifi o btooth, oppure cambiali, poi la 5,3v e' di standby? Se no e' normale che va via allo spegnimento, non e' normale se e' il A5V. I moduli detti sono sul B5V o quel che e', per cui se vanno in dispersione il PSU si protegge poi riparte appena i moduli si rafreddano. Controlla i connettori cavo PSU-main, forse c'e' bruciatura sul 5V. Modificato: 17 settembre 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 10 ore fa, illogatto ha scritto: Ma se stacchi il cavo che connette la main all'alimentatore rimane acceso con backlight? O si riavvia anche cosi'? non ho fatto ancora questa prova,ieri non sono mai andato in laboratorio. La farò oggi 6 ore fa, Gorilla-K2 ha scritto: se ce l'ha il modulo wifi o btooth ce l'ha,lo stacco 6 ore fa, Gorilla-K2 ha scritto: poi la 5,3v e' di standby nella serigrafia si legge appena,anche con lente,metterò due lenti in serie grazie ad entrambi per le dritte,vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 updating: staccando la main la retroilluminazione resta sempre accesa e cessa il riavvio ciclico staccato il modulo wifi, non cambia nulla,si riavvia il processore scalda moltissimo,anche col dissipatore a mattonella grigio incollato ribadisco che 10 secondi prima di spegnersi il telecomando è bloccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Il 15/9/2020 alle 08:18 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: aver sostituito le due strisce led laterali con diodi spezzati, si è manifestato il riavviamento ciclico ogni 35' Ma ha i led sul perimetro? E come fa a spezzarsi un led da solo così piccolo e se non sbaglio sono pure di plastica bianca tenera.. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 ha i led sui lati,senza lente Bastava toccarli che si staccavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 (modificato) Scrivo un nuovo post perché quando cerco di mettere una faccina mi va nel pallone l'editor se uso Il telefono Android... Se ho capito come modello somiglia al morto che ho sul tavolo operatorio, in realtà moribondo, mi scrivi il codice BN41 della main? Il mio ha sintomi un po' diversi perché il tuo riesce a visualizzare canali tv se non sbaglio, il mio non riusciva perché a ogni accensione li perde, e quindi visualizzava diversi secondi di schermo nero, io ho scaricato la programmazione del micro di standby Weltrend e sono riuscito con uno studio passato a modificare alcuni byte in fondo al dump per fare in modo che il riavvio non avvenisse più, ma c'ha questo problema del cavolo che non tiene i canali a memoria sebbene la eprom settaggi funziona ed è alimentata. Io ti consiglio se hai un programmatore serie RT809 prendi il dump da un sito russo tipo Remont-aud e ce lo scrivi, questo però ti battezzerà il tv per nazione russia probabilmente, quindi meglio salvare il dump originale. Se vuoi poi mi dai il dump e provo a modificarlo, il micro weltrend si programma dalla VGA senza dissaldare. Però siccome so che non ami impazzire con le ciofeghe, molto meglio che compri una main usata, magari rispettando solo il codice BN41 per prendere quella che costa meno, bisogna rispettare certe accortezze però.. Ti diro' che io ci sto ammattendo da un mese con questo e ormai mi sono rotto le scatole. Cosa mi dici dei connettori psu-main bruciati? Modificato: 18 settembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 appena rientro in laboratorio te lo guardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 (modificato) Tanto per completare di piu il quadro clinico , dirò che sul mio quei byte di cui parlavo erano solo 2, uno dice al tv se è stato disalimentato da acceso o standby e io l'avevo forzato in acceso, l'altro doveva servirmi ad attivare la Uart di debug, e mi pare che ci ero pure riuscito, ma il log di debug mi è apparso una sola volta e lento, il tutto mi aveva fatto sospettare problemi al processore... tanto per cambiare, insomma un tv bello azzoppato (azz!&€#) Modificato: 18 settembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Riccardo se non è il modulo wifi (frequente in questo modello) cambia la main, è l'unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 14 ore fa, mistertv ha scritto: è l'unica soluzione infatti è quello che vorrei fare,mi metto in cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 riporto il codice della main per chi lo aveva chiesto: BN94-06046C BN41-01812 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 più facile del previsto, nei 30" scarsi che il TV resta acceso sono entrato in SM e fatto un factory reset,risolvendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Ok, ma hai guardato i connettori in che stato erano? Penso che o un fulminozzo ha cagionato entrambi i guasti o il solito connettore si sbruciacchia forse perché sottodimensionati i cavi e lo sfrigolio alla lunga fa alterare la eprom in alcuni casi, corrompere una partizione in altri, guastare il wifi in altri, o una combinazione di questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 il difetto dei led credo sia stato causato da eccessivo calore,i led si staccavano toccandoli,come denti da latte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 eh gia' e' vero, messi cosi' non dissipano, che idea brillante della Samsung.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio2691 Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 Il 5/10/2020 alle 16:34 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: più facile del previsto, nei 30" scarsi che il TV resta acceso sono entrato in SM e fatto un factory reset,risolvendo Ciao super grazie Riccardo!!!!!😃😃😃 Ho un SAMSUNG UE40ES6560 con lo stesso problema, vado nel service in quei 30sec 1m resetto adesso rimane accesa!!!! Grazie mille!! PS. Se a qualcuno serve il Service Menù--> da TV spenta premere: Info, Menù, Mute, Power (tasto rosso), la tv si accende e visualizza il menù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati