doom2 Inserito: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2020 Ciao Ho un bosh KGE39AL40 che non congela più il vano congelatore, è a temperatura ambiente nelle scorse settimane scattava l'allarme che mi informava che la temperatura da -19 era scesa a -6 poi si riprendeva, dopo aver prenmuto sul pulsante "alarm" ora invece non si riprende più, in questo momento funziona solo la parte superiore del frigo. Dopo 8 anni non so se sia il caso di spenderci soldi vicino o sostituirlo. Voi che ne pensate? Stavo vedendo i nuovi prodotti con caratteristiche simile ed un budget entro i 700 €. Consigli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 io ho stabilito lo stesso budget i negozi spingono molto samsung e lg tu su cosa ti stai orientando ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 (modificato) Il 15/9/2020 alle 11:56 , doom2 ha scritto: Ho un bosh KGE39AL40 Dopo 8 anni non so se sia il caso di spenderci soldi vicino o sostituirlo. Voi che ne pensate? 8 anni sono davvero pochi per un frigorifero, è un peccato buttarlo via così giovane. Però non saprei dirti quanto costa ripararlo. Se non ci sono perdite nel circuito refrigerante dovrebbe essere possibile riparlarlo senza svenarsi. Hai scritto che i primi tempi il frigo riusciva a riprendersi, quindi non dovrebbe essere una perdita di refrigerante. Io sinceramente proverei a chiamare un tecnico. 58 minuti fa, mapero ha scritto: io ho stabilito lo stesso budget i negozi spingono molto samsung e lg Anche io ne devo comprare uno. Sono indeciso se prendere lo SMEG FC400X2PE (che mi piace tantissimo esteticamente) o se prendere qualcosa di meno costoso, magari senza display. Modificato: 16 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 bello lo smeg, ma sfora i 1.000 in negozi fisici sai dirmi come mai i congelatori in alto siano così poco diffusi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 Un po' perché il calore tende ad andare verso l'alto della stanza, quindi conviene tenere lo scomparto freddo il più in basso possibile. Questo però non è il motivo principale, alla fine penso che cambi pochissimo nei consumi. Il motivo principale è la comodità. Il frigo lo apri più spesso del freezer, quindi te lo mettono in alto che è più comodo (non ti devi chinare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati