emanuele1974 Inserito: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2020 salve a tutti ho un problema con la mia lavastoviglie smeg st 113s, inizia il ciclo e dopo un po va in blocco perche non riscalda l acqua. ho controllato la resistenza ed e ok, ma non ho trovato il sensore temperatura nella vasca inferiore ma se non erro e quello che si trova nella porta di apertura, ho provato col tester e mi da 11kilohm e lui il componente diffettoso? codice ricambio 91942216 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 aggiornamento ho sostituito la sonda temperatura e il problema rimane, il relè funziona provato smontato cosa potrebbe essere il problema? alimentazione relè forse ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Controlla la continuità dei cavi che vanno ad alimentare la resistenza e il sensore .dalla scheda ai componenti . Ovviamente i cavi devono essere scollegati ad entrambe i lati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 salve,,, se la macchina non scalda deve dare un segnale di errore se non lo da il problema e' un'altro attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 21 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2020 (modificato) Cavi controllati e sono ok Inizia il ciclo e dopo 20 minuti circa suona e si blocca il ciclo e l acqua e fredda. Resistenza e ok ma ho controllato e non arriva la fase dal relè, ma non so se si eccita il relè Modificato: 21 settembre 2020 da emanuele1974 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 nessuno sa niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 si puo riparare e bisogna acquistarla nuova ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 Inizia a controllare accuratamente e a ripassare le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 E controlla il relè . Al limite se viene alimentato . In genere è alquanto pericoloso fare verifiche col tester se non si è padroni della situazione , si rischia di fare il botto con i puntali , in questo caso si possono saldare due fili sottili sui due reofili della nobina del relè e collegarci il tester con tutta la sicurezza , se dopo un po di secondi che si apre il dispenser detersivo non arriva tensione , c'è un problema di elettronica . Controlla la resistenza del sensore di temperatura sul connettore che va sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 relè funziona perfettamente (perchè lho provato dissaldandolo ) ma non viene eccitato dalla scheda, il sensore temperatira si trova nello sportello e lho sostituito con uno nuovo e il segnale arriva alla scheda con una resistenza di circa 10 kohm ma ripeto e nuovo e si trova nello sportello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2020 Fai un controllo degli elettrolitici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Cosa devo controllare di preciso ? Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Devi controllare (e sostituire, dato il costo esiguo vale la pena tentare) quel cilindro nero con testa grigia vicino al relè e al connettore. Molto probabilmente, quando il relè dovrebbe essere eccitato, non riesce a fornire una tensione livellata e quindi non alimenta il relè. Se ha la testa gonfia va cambiato sicuramente, controlla anche i 3 condensatori grigi più piccoli, ma sostituire quelli è già più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 3 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Ce scritto sopra 102k cercando in giro mi dice che è un induttore, me lo confermi che è lui da sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 Scusa, magari mi sono espresso male io. Sono questi i 4 componenti che dovresti controllare: Quello più grande dovresti controllare se è gonfio, ma anche se non lo fosse proverei a sostituirlo. ALternativamente potrebbe essere il transistor o il 74HC595 che pilota il relè ad essere danneggiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele1974 Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 ok ma quelli tutti in alluminio sono condensatori classici tipo quello che ha l involucro di plastica nero o no? provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Quelli cerchiati sono tutti elettrolitici, quello che dicevi tu con la scritta 102K è un induttore, non centra nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati