Vai al contenuto
PLC Forum

Riempimento sciacquone lento

del_user_83838

Messaggi consigliati

Quando sono rientrato dalle ferie ho riscontrato che lo sciacquone del secondo bagno della mia abitazione è diventato molto lento nel riempirsi.

Va detto che nelle settane scorse sono stati effettuati lavori di sostituzione delle condutture dell'acquedotto, con conseguente sospensione dell'erogazione dell'acqua . Non vorrei che, in seguito a queste chiusure, si sia accumulato calcare nella tubazione e quindi scorra meno acqua.

C'è modo di risolvere o devo contrattare l'idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il galleggiante e  rimuovere i detriti che trovi  in ingresso di questo .

Se hai problemi posta delle foto dell'interno  della cassetta .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi smontare il galleggiante e  rimuovere i detriti che trovi  in ingresso di questo .

Se hai problemi posta delle foto dell'interno  della cassetta .

Provo...tentare non nuoce, alle brutte chiudo l'acqua del secondo bagno ed uso l'altro...tanto comunque l'idraulico deve passare e giorni per un altro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, palebbi ha scritto:

Provo...tentare non nuoce, alle brutte chiudo l'acqua del secondo bagno ed uso l'altro...tanto comunque l'idraulico deve passare e giorni per un altro lavoro.

Ho pulito una sorta di cartuccia posta in prossimità dell'ingresso dell'acqua: era pieno di calcare.

Ora carica, ma perde un po' ne WC, per cui occorre sostituire il galleggiante che già prima delle ferie dava noie: lo farà l'idraulico nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti