Andrea Guidoni Inserito: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2020 ciao a tutti vi scrivo perchè ho questo problema, dopo aver fatto la revisione della caldaia (non so se coincidenza o se il problema già c era e non me ne ero mai accorto) la caldaia ha iniziato a perdere una goccia d'acqua e ho notato che la pressione sale e resta intorno a 3 (zona rossa). Richiamando il tecnico mi ha pulito e sostituito il rubinetto di scarico ... ma niente ... e ha prospettato che sia da cambiare il vaso espansione e lo scambiatore. Procedo oppure potrei fare qualche altro tentativo ??? Io ovviamente sono ignorante in materia ma la cosa strana, forse perchè non me ne ero accorto, è che ha iniziato dopo la revisione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Forse intendevi dire il rubinetto di carico ? Perchè con un guasto del genere , dove la pressione da 1,5 sale da sola a 3 bar senza accendere il riscaldamento , le cause possono essere solo due , rubinetto di carico e scambiatore . O l'uno o l'altro . Se avesse già sostituito il rubinetto di carico, devi sostituire lo scambiatore . Il vaso di espansione crea lo stesso problema ma quando si accende il riscaldamento e l'acqua arriva ad una certa temperatura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Guidoni Inserita: 16 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 si, sulla busta c è scritto riempimento, quindi sarà il rubinetto di carico a me la cosa strana è che ha iniziato dopo l intervento di manutenzione .... la soluzione è cambiare ? non si può fare un'altra prova ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 chiudi il rubinetto alimentazione caldaia e lasci aperto un rubinetto caldo qualsiasi,dopo un ora controlla la pressione,se si è abbassata sostituisci lo scambiatore sanitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionni_P Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 il rubinetto di carico su due caldaie ,di diverse marche , sulle quali opero bisogna sempre chiuderlo con pinze ,(con molta attenzione perche sono di ottne-rame si puo rompere facilmente ) se chiuso solo con forza dita ,dopo alcune ore noto che la pressione inmpianto sale ( abbasarla con spurgo su termosifoni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati